Terza dose, sorpresa 40-59enni: le prenotazioni volano a 25mila. Oggi il decreto super Green pass, ecco che cosa cambia

Corriere Adriatico INTERNO

È questo il triste bilancio che il Covid ha consegnato ieri alle cronache, registrando un numero importante che non si vedeva da tempo.

Ieri, il tasso di incidenza si è assestato sui 135 casi ogni 100mila abitanti, con un numero totale di nuovi positivi pari a 264.

Nota a margine: con il Natale alle porte, il governo sta valutando l’ipotesi del super green pass solo per i vaccinati

Intanto, tra ieri e lunedì, hanno già ricevuto le dosi booster i primi 2268 prenotati tra quarantenni e cinquantenni. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un richiamo con la terza dose si è reso necessario in. Su questa ipotesi - perché al momento non possiamo parlare di certezze - la comunità scientifica sembra essere abbastanza concorde. (Il Mattino)

Ecco tutto quello che c’è da sapere nel Lazio di Arianna Di Cori. Si può fare in hub o in farmacia. Guida alla terza dose (dopo 150 giorni). (Repubblica Roma)

2 Gli altri posti. I richiami (o dosi "booster") già prenotati verranno erogati nelle prossime settimane, entro il 19 dicembre. Di questi 9.610 sono stati prenotati per il Mandela Forum di Firenze. (La Nazione)

Al momento nella regione sono disponibili per dicembre oltre 300mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500mila per gennaio È corsa al vaccino prima delle feste, per evitare quello che viene definito il possibile "ingorgo di Natale", e record sulle terze dosi. (Leggo.it)

Una decisa spinta alla campagna vaccinale che andrà a saturare gli slot disponibili fino a fine gennaio 2022 Basta collegarsi nuovamente sul sito prenotavaccino-covid.regione.lazio.it, cliccare nella sezione "gestisci appuntamento" e il portale ricalcolerà la data giusta. (RomaToday)

Le prenotazioni per la terza dose in Emilia-Romagna sono aperte per tutti i cittadini con 40 e più anni e per chi, a prescindere dall’età, sia stato vaccinato con Johnson & Johnson Bologna – Terza dose di vaccino per i cittadini già dopo 5 mesi dal completamento del ciclo primario e non più, come previsto fino ad oggi, dopo sei. (piacenzasera.it)