Danimarca, il governo confina su un'isola i migranti irregolari

Leonardo.it ESTERI

È una decisione che farà discutere quella della Danimarca la quale intende confinare i richiedenti asilo già respinti o che hanno commesso crimini a vivere su un’isola al largo della costa. Ad annunciarlo è il Governo nonostante le dure critiche dell’opposizione. Si tratta di un accordo di… (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre fonti

La proposta prevede di trasferire sull'isola di Lindholm circa 100 migranti, tra chi ha commesso crimini e chi non può essere respinto per motivi legali (Voci di Città)

La proposta draconiana del governo «per far capire a queste persone che sono indesiderate» è stata inserita in manovra e sarà approvata a dicembre (Tempi.it)

L’ultima idea della coalizione di estrema destra in Danimarca è quella di trasferire i migranti che hanno fatto reati o che non hanno il diritto all’asilo ... (Virgilio Notizie)

COPENAGHEN - La Danimarca intende confinare i richiedenti asilo che sono stati respinti e che hanno commesso crimini a vivere su un’isola remota al la... (Corriere del Ticino)

C'è un Paese dell'Europa che intende confinare i richiedenti asilo che sono stati respinti e che hanno commesso crimini a vivere su un'isola remota al largo della costa: è... (Leggo.it)

La Danimarca vuole confinare i migranti che delinquono su un'isola deserta al largo della costa: questa l'iniziativa per i richiedenti asilo. (Blitz quotidiano)