Alcaraz e le conseguenze della sua sconfitta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Fracazo", "Disastro". La stampa spagnola non usa giri di parole per commentare l'eliminazione a sorpresa al secondo turno degli US Open di Carlos Alcaraz, battuto in tre set dall'olandese Botic Van De Zandschulp. Il murciano, vincitore degli ultimi due Slam e laureatosi campione a New York nel 2022, difendeva la semifinale raggiunta la scorso anno poi persa contro Daniil Medvedev e nel corso del match non ha dato mai la sensazione di poter ribaltare un parziale che andava via via consolidandosi in favore del suo rivale, mai vincitore prima d'ora contro un top10 in sede Slam e che nel corso della stagione aveva anche confessato di aver pensato al ritiro. (Tiscali)
Su altri media
Flop Carlos Alcaraz, cosa cambia per Jannik Sinner: ranking e tabellone (Sportal)
È davvero una clamorosa sorpresa quella che arriva dai campi di Flushing Meadows, New York, dove gli Us Open sono iniziati lo scorso lunedì: uno dei protagonisti più attesi che secondo le previsioni dei bookmaker avrebbe potuto affrontare Jannik Sinner in un'ipotetica semifinale, Carlos Alcaraz (numero 3 del ranking), è invece stato sconfitto malamente già al secondo turno dall'olandese Botic van de Zandschulp (numero 74 del ranking) con il netto punteggio di 6-1, 7-5, 6-4. (il Giornale)
A firmare una delle più grandi sorprese degli ultimi anni è stato l'olandese Botic Van De Zandschulp, numero 74 del mondo (ma che in carriera ha raggiunto anche la posizione numero 22), capace non solo di vincere ma di farlo addirittura in tre set, con il punteggio di 6-1 7-5 6-4. (Corriere della Sera)
Carlos Alcaraz ha gelato tutti in conferenza stampa con alcune dichiarazioni che la dicono tutta sul suo atteggiamento (SportItalia.it)
Una notizia piuttosto sorprendente, dato che stiamo parlando di uno dei più forti tennisti in circolazione. Carlos Alcaraz è stato eliminato dallo Us Open. (Liberoquotidiano.it)
La serie di 15 partite da imbattuto di Carlos Alcaraz nei tornei del Slam si è conclusa agli Us Open con una sconfitta a sorpresa contro Botic van de Zandschulp, numero 74 del ranking, al secondo turno. (Il Sole 24 ORE)