Green Pass obbligatorio da venerdì, è corsa al tampone

Green Pass obbligatorio da venerdì, è corsa al tampone
La Repubblica INTERNO

Uffici pubblici e aziende private provano a organizzarsi.

Decine di migliaia di persone in Emilia- Romagna, da venerdì, dovranno fare i conti con il Green Pass obbligatorio per accedere nei luoghi di lavoro.

E con loro, anche le farmacie o i laboratori che faranno tamponi a raffica per rilasciare il certificato verde.

Nonostante la scadenza, infatti, le nuove prenotazioni per il vaccino non decollano più

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

"In questi giorni - spiegano dalla federazione - l’aumento del numero di persone che si recano in farmacia per effettuare i tamponi rapidi al fine di ottenere il green pass necessario per accedere ai luoghi di lavoro rappresenta, per il farmacista, un’ulteriore occasione nella quale invitare gli indecisi a vaccinarsi. (PalermoToday)

Nessuna preoccupazione perchè i tamponi ci sono, temo invece per le risorse umane che sono messe sotto pressione Si temevano resse e nervosismi davanti alla farmacie invece si sta svolgendo tutto con la massima organizzazione e tranquillità. (la VOCE del TRENTINO)

Il tampone è inoltre gratuito per chi non può essere vaccinato: è stato istituito un fondo specifico per garantire il rimborso Venerdì 15 Ottobre 2021, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 13:13. (ilmessaggero.it)

Green Pass obbligatorio al lavoro: quali sono le aziende che pagano i tamponi ai dipendenti

APPROFONDIMENTI LE REGOLE Green pass, quanto costa il tampone? Un presidio sanitario di prossimità. «Aderendo a questa iniziativa - sottolinea il presidente di Federfarma Marco Cossolo - le farmacie confermano, ancora una volta, il proprio ruolo di primo presidio sanitario di prossimità sul territorio costantemente impegnato in favore della tutela della salute della collettività» (ilmessaggero.it)

(Photo by Paolo Lo Debole/Getty Images). In farmacia sarà possibile sottoporsi ad un tampone gratuito per chi contestualmente ha prenotato la somministrazione del vaccino. (L'HuffPost)

Tra le aziende che hanno deciso di pagare il tampone ai dipendenti, troviamo Natura Sì, il supermercato biologico, che si sobbarcherà il costo dei tamponi dei 1.650 dipendenti. Vedi anche: Green Pass obbligatorio da oggi: dove si rischia il caos, trasporti, negozi, supermercati e ristoranti (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr