Atletica: grande attesa per il Golden Gala, Tamberi e Iacopino le speranze italiane

La Repubblica SPORT

Nei salti occhi puntati su Barshim e Ivanyuk con Tamberi nell'alto, Iacopino, Mihambo, Bekh, Spanovic nel lungo, Stefanidi e Sidorova si daranno battaglia nell'asta.

Qui a Firenze per me sarà una nuova partenza, nella stagione più importante della mia carriera.

Sono giovane, voglio divertirmi e fare esperienza, sono qui per questo -dichiara l'azzurra, volata a 6,91 nella stagione indoor-

Grande attesa per il Golden Gala 'Pietro Mennea' di atletica leggera domani a Firenze (inizio ore 20) che non vedrà, però, tra i protagonisti Marcell Jacobs, primatista italiano con 9"95 nei 100 m e campione europeo indoor sui 60 m, oltre all'altro primatista italiano, Filippo Tortu. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Di seguito il montepremi dettagliato e tutte le cifre del Golden Gala 2021 di atletica leggera. (OA Sport)

Sono contento perché daremo modo anche a Firenze, culla di tanti campioni dell'atletica, di vedere al Ridolfi uno spettacolo straordinario. Torna il Golden Gala Pietro Mennea, ma quest’anno è in versione fiorentina, grazie all’eccezionale spostamento della gara evento di atletica leggera che ha lasciato Roma per approdare all'Asics Firenze Marathon Stadium. (Runner's World)

Dalle ore 20 alle 22 è prevista la copertura televisiva in diretta in chiaro su Rai Tre, visibile anche in streaming gratuitamente su RaiPlay SEGUI IL LIVE SU SPORTFACE. IL PROGRAMMA DELL’EVENTO. Grande attesa per l’evento, che vedrà sfidarsi alcuni dei migliori atleti al mondo a meno di due mesi dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. (Sportface.it)

Oggi giovedì 10 giugno va in scena il Golden Gala 2021, terza tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. Appuntamento imperdibile in Italia, dove l’evento intitolato alla memoria di Pietro Mennea scalderà il cuore di tutti gli appassionati. (OA Sport)

L'ultima gara sarà quella dei 100 metri e andrà in scena alle 21:50 circa 14 invece le gare in programma: per gli uomini 100, 400, 5000, 110 ostacoli, 3000 siepi, alto e peso; per le donne 200, 1500, 100 ostacoli, 400 ostacoli, asta, lungo e disco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)