Basilicata: neve e forti venti. Ecco l’allerta della Protezione Civile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La formazione di un’area depressionaria sul Tirreno determinerà precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle aree tirreniche meridionali, oltre ad un generalizzato rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali ed un conseguente calo delle temperature. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente. (Potenza News )
Su altri media
Come anticipato negli ultimi articoli, la Calabria e il Vibonese si preparano ad un weekend molto perturbato a causa dell’arrivo di aria più fredda che apporterà maltempo sparso. (Il Vibonese)
Il secondo fine settimana di gennaio 2025 è nel segno del maltempo in buona parte d'Italia alle prese con uno stato di allerta meteo arancione emesso dalla Protezione Civile per la giornata di domenica 12 gennaio. (METEO.IT)
Le previsioni parlano di un peggioramento nel pomeriggio con le nevicate che dovrebbero intensificarsi fino a raggiungere i 40-50 centimetri. Sta nevicando sulla Statale 107 e sulle principali località turistiche silane: Camigliatello Silano e Lorica. (LaC news24)
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente. (Gazzetta di Parma)
Il bollettino della Prot. civile per oggi e domani Diramata per oggi, sabato 11 gennaio, Allerta gialla sulla Calabria centro settentrionale ( Cala 1, 2, 3, 5, 6 e 7). (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Per questo per domani, domenica 12 gennaio, la Protezione Civile ha disposto l'allerta arancione sulla Calabria e gialla in 6 regioni. Nelle prossime ore si avvicinerà un'area depressionaria che porterà sulle regioni meridionali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, nevicate e vento forte. (Fanpage.it)