MotoGP 2021, GP di Spagna a Jerez. Franco Morbidelli: "Giornata positiva, podio possibile"

Moto.it SPORT

Dopo la qualifica di oggi ti pesa meno correre con una Yamaha meno aggiornata?

Il pilota della Yamaha Petronas partirà secondo, per la prima volta in stagione in prima fila.

Questa è una grande pista, ma alcune vie di fuga sarebbero da migliorare, aggiornandole alle velocità attuali delle moto".

Le dichiarazioni di Franco Morbidelli al termine delle qualifiche del GP di Spagna 2021.

Quindi non mi sono perso d'animo e sono riuscito a entrare in Q2 e a raggiungere questa prima fila". (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Competitivo fin dalle prime prove libere del venerdì, anche nella giornata di oggi ha dimostrato che sul tracciato andaluso non ha eguali. Cercheremo di fare del nostro meglio, abbiamo il passo per lottare per podio e vittoria, però dobbiamo riuscire a fare un passo dopo l'altro e tutti giusti. (Motosprint.it)

Franco Morbidelli può concludere con il sorriso questa giornata in terra andalusa: il secondo posto nelle qualifiche del GP di Spagna (quarto round del Mondiale 2021 di MotoGP) è un risultato importante. (OA Sport)

Un podio che forse caccia via le nuvole del Qatar, dove ha refertato un pessimo inizio di stagione MotoGP. “Ho avuto la possibilità di sfruttare i miei punti forti che sono la staccata e la percorrenza“, aggiunge Franco Morbidelli. (Corse di Moto)

Al termine delle qualifiche di oggi, concluse con un ottimo secondo posto, Franco Morbidelli ha rilasciato una importante dichiarazione, ovvero che nel 2022 avrà una moto ufficiale. Sarà in Yamaha Petronas o, piuttosto, nel neonato team VR46? (OA Sport)

Gran partenza per Jack Miller, che si è potato subito al comando davanti a Morbidelli, Bagnaia e Quartararo Quartararo detta il passo con 738 millesimi su Miller, che precede Morbidelli di quasi un secondo. (Motosprint.it)

Il pilota australiano ha preceduto Francesco Bagnaia (nuovo leader del Mondiale), che ha completato una doppietta Ducati storica a Jerez, pista storicamente giardino di casa della Yamaha, che sale sul podio grazie a Franco Morbidelli, terzo. (FormulaPassion.it)