Gussoni (Il Meteo.it): "dalla prossima settimana autunno entra nel vivo ma non farà freddo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Le temperature caleranno in maniera sensibile, ma si manterranno comunque sui 20-22 gradi, per l'inverno e il freddo bisognerà ancora aspettare. La prossima settimana poi sarà prettamente autunnale perché da mercoledì arriverà una perturbazione atlantica, con piogge e temporali (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
A fornire il quadro meteo dei prossimi giorni è Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, confermando che le temperature scenderanno nelle prossime ore ad iniziare dal Nord Italia e gradualmente anche al Centro. (Il Messaggero Veneto)
Dopo il passaggio dell’ultimo picco di caldo africano al Sud, in arrivo sull'Italia un fronte freddo che da domenica provocherà un forte calo termico e «poi sarà autunno per tutti». (Gazzetta di Parma)
Una perturbazione attualmente presente sta determinando un peggioramento delle condizioni atmosferiche al Nord e in alcune aree del Centro, a causa di una vasta saccatura che si estende verso la Spagna. (Meteo Giornale)
Saranno gli effetti di un fronte d'aria fredda che, già da questo ultimo sabato di settembre, inizierà ad attraversare il nostro Paese, concludendo la sua corsa proprio nel giorno di festa con alcune conseguenze. (iLMeteo.it)
Basta guardare l'immagine del satellite Meteosat di questa mattina per scorgere il nostro Paese diviso a metà da una estesa banda nuvolosa: è il limite del fronte freddo che avanza con sempre maggior forza. (il Giornale)
ore 11:17 Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 29 settembre (3bmeteo)