Reddito di cittadinanza, l'affondo di Brambilla: "Crea iniquità sociale, vitalizio per chi vuol rimanere sul divano, lazzaroni cronici che non hanno voglia di lavorare"

La7 INTERNO

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri.

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo"

(La7)

Ne parlano anche altri giornali

Cosa non sta funzionando nel Reddito di Cittadinanza e, più in generale, nelle politiche attive del lavoro in Italia? Da tempo i Navigator sono nel mirino dei detrattori del Reddito di Cittadinanza. (ilSicilia.it)

Chi ha richiesto il Reddito di cittadinanza senza averne diritto può subire una condanna penale. Leggi anche > > > Gratta e Vinci vincente: come riscuotere il premio e allontanare i furbetti. Reddito di cittadinanza e anni di reclusione per i “furbetti”. (ContoCorrenteOnline.it)

4 ' di lettura. . Pagamenti assegno unico 2021 sul reddito di cittadinanza: si parte domani! INDICE. Pagamenti assegno unico 2021 temporaneo sul reddito di cittadinanza: quando arriva? (The Wam.net)

Insomma: l’Italia si è finalmente data uno strumento specifico e forte contro le povertà, va mantenuto e messo a punto Caro direttore,. la lettera che le ha scritto il senatore Steni Di Piazza (M5s) in difesa del Reddito di cittadinanza ha usato argomentazioni così “alte” da lasciarmi esterrefatto (“Avvenire”, 26 agosto 2021). (Avvenire)

La durata della concessione sarà novantanovennale e il concessionario dovrà anche farsi carico degli interventi finalizzati al restauro e alla manutenzione dell’edicola, da sottoporre al nullaosta della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio L’edicola ex Pozzi (base d’asta 678mila euro) è stata aggiudicata per 1 milione di euro; 926mila euro è stata la migliore offerta per l’ex edicola Valdani (base d’asta 388mila euro); 502mila euro sono stati offerti per l’edicola ex Coulliaux (base d’asta di 287mila euro), mentre per l’edicola ex Bardelli la migliore offerta è stata di 155mila euro (base d’asta 122mila euro). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Da una parte ci sono coloro che continuano a sostenerlo nonostante almeno per ora non abbia sortito gli effetti sperati. Una sostanziale novità potrebbe rivoluzionare il Reddito di Cittadinanza. (ContoCorrenteOnline.it)