A Barcellona torna il coprifuoco notturno per frenare la nuova ondata di covid

Rai News INTERNO

La regione è fra le più colpite d'Europa con oltre mille casi per 100 mila abitanti

La regione è fra le più colpite d'Europa con oltre mille casi per 100 mila abitanti. Condividi. Le mappa europee segnalavano da giorni il peggioramento della situazione epidemica in Catalogna.

L'epidemia in Spagna A Barcellona torna il coprifuoco notturno per frenare la nuova ondata di covid I nuovi contagi registrati in Catalogna sono il doppio della media spagnola. (Rai News)

Su altri media

Su base nazionale, i Paesi Bassi hanno visto il più grande aumento delle infezioni, aumentando del 512%, con 7.410 nuovi casi al giorno. Il dato medio di nuovi casi giornalieri a livello globale è salito del 15 per cento, attestandosi a 477.930. (La Stampa)

La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna ha infatti autorizzato la richiesta formulata dal governo locale per cercare di fermare la diffusione del coronavirus. Per contenere l'impennata di contagi in Catalogna è già stato anche ripristinato il divieto di assembramento tra più di dieci persone e di prolungare gli eventi pubblici oltre mezzanotte e mezza (IL GIORNO)

L’aumento dei contagi ha spinto le autorità catalane a decretare il coprifuoco a Barcellona. Coprifuoco a Barcellona: la situazione. Doveva essere l’estate della ripartenza, invece sta diventando l’estate della variante Delta con tutte le immaginabili conseguenze. (ViaggiNews.com)

A deciderlo è la Corte Superiore di Giustizia della Catalogna, che ha autorizzato la reintroduzione del coprifuoco notturno tra l’una di notte e le sei del mattino con l'obiettivo di fermare i contagi di Covid e la diffusione della variante Delta. (La Lazio Siamo Noi)

Si tratta di 161 comuni, comprese Barcellona e le più famose località balneari della Catalogna. Dopo il via libera della corte suprema regionale, le nuove restrizioni partiranno da questo weekend e resteranno in vigore almeno fino al 23 luglio. (Virgilio Notizie)

Stiamo vigilando su tutte le segnalazioni: vi sono stati dei problemi con minori che magari dove stanno non vengono organizzati dei Covid Hotel". Intanto, torna il coprifuoco a Barcellona e nelle altre città della Catalogna - comprese famose località balneari come Sitges e Salou - per frenare la nuova ondata di Delta, specie tra i giovani: le restrizioni partiranno dal weekend. (AltaRimini)