Giusto celebrare il ritorno alla libertà. Ma senza diventare anarchici incivili

Approfondimenti:
La Verità INTERNO

Ben venga il divertimento dopo i domiciliari. Però la movida sfrenata è inaccettabile.Mettiamo un fermino, come si dice a briscola per intendere una briscoletta che impedisce agli avversari di farci del male. Solo che, invece che a briscola, un fermino va messo alla movida. Figuratevi voi se La Veri

(La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le vittime. La decisione sul ritiro italiano segue quella presa dal presidente americano Joe Biden, quando ad aprile ha annunciato il ritiro completo delle truppe statunitense entro la data simbolica dell’attentato alle Torri Gemelle. (Open)

Afghanistan, lo schiaffo degli Emirati all'Italia: festa rovinata per l'ammaina bandiera dopo 20 anni di missione dal nostro inviato Paolo Brera. L'aereo dell'Aeronautica militare atteso alle 9.30 locali ad Herat è stato costretto dal governo di Abu Dhabi a fare marcia indietro e ad atterrare in Arabia Saudita. (La Repubblica)

La cerimonia nella base del contingente italiano, alla presenza del ministro della Difesa Lorenzo Guerini, segna la fine della missione dell’Italia in Afghanistan. Questo non cambia tuttavia la nostra attenzione per l’Afghanistan”, ha dichiarato Guerini rispondendo alle domande dei giornalisti nel punto stampa ad Herat. (LaPresse)

L'Italia ammaina la bandiera in Afghanistan

Con una cerimonia solenne, alla presenza dell ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, simbolicamente è terminata la missione italiana in Afghanistan. “Il vostro il loro sacrificio ha dato risultati a livello internazionale” (LaPresse)

Si avvia a conclusione la quasi ventennale presenza del contingente italiano in Afghanistan. Vogliamo continuare a rafforzare questo Paese dando anche continuità all'addestramento delle forze di sicurezza afghane per non disperdere i risultati ottenuti in questi 20 anni", ha spiegato Guerini. (StabiaChannel.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr