2020, Wall Street sarà ancora la regina

Milano Finanza ECONOMIA

L’effetto indiretto è invece di rendere più appetibile gli investimenti azionari, e quindi l’assunzione di rischio, viste le prospettive di rendimenti fiacchi sui mercati obbligazionari dei paesi sviluppati e visti gli ingenti sforzi per rilanciarne le economie.

(riproduzione riservata)

Il Nasdaq è solo al 6% di distanza dal record storico segnato il 19 febbraio, ovvero immediatamente prima che il virus sfociasse nella pandemia, mentre l’S&P500 ha recuperato il 60% della caduta invernale. (Milano Finanza)

Su altre testate

E’ andata in archivio un’altra settimana di buona tenuta dei mercati con il Nasdaq ancora protagonista (+0,43% il close di ieri). La conclusione di Citigroup è che recentemente hanno avuto la meglio le Banche Centrali, ma più avanti anche gli utili avranno il loro momento. (Finanzaonline.com)

Boom di utenti con lockdown. La valutazione di Zoom è aumentata particolarmente durante questo insolito periodo storico. Se e quando torneranno i viaggi aerei regolari rimane un importante punto interrogativo, e anche investitori pazienti come Warren Buffett si sono ritirati dalle azioni delle compagnie aeree. (Finanzaonline.com)