Crosetto incontra Kallas: sostegno a Ue per sicurezza intero Occidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 10 gen. – “Colloquio davvero cordiale e costruttivo con Kaja Kallas, Alto Rappresentante UE per Affari Esteri e Politica di Sicurezza e Vice Presidente Commissione Europea. Abbiamo fornito pieno sostegno all’autonomia strategica della UE, ‘pilastro europeo’ della Nato, che rimane la pietra angolare della sicurezza collettiva dell’intero Occidente, UE compresa. Abbiamo anche proposto l’istituzione di un tavolo permanente per trovare e proporre soluzioni, oltre che verificare i nostri comuni progressi”. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altre testate
L'Europa ha molte sfide davanti a sé e lavorando insieme siamo più forti», ha scritto sul suo profilo X l'Alta rappresentante Kaja Kallas, postando immagini co la premier durante la sua visita. «È sempre un piacere tornare in Italia! Un incontro molto costruttivo con la premier Giorgia Meloni. (Corriere TV)
Venerdì 10 gennaio 2025 Il colloquio ha consentito di toccare i principali temi di politica internazionale a partire dall’invasione russa dell’Ucraina e dalla situazione in Medio Oriente, concentrandosi sul sostegno all’Ucraina e sul processo di transizione in Siria, anche alla luce degli esiti della ministeriale in formato Quint ospitata a Roma dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani. (agenzia giornalistica opinione)
La Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi la Vice Presidente della Commissione e Alto Rappresentante dell’Unione europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Kaja Kallas (LA STAMPA Finanza)
Un incontro di «importanza strategica». (Secolo d'Italia)
Dopo aver incontrato il presidente Volodymyr Zelensky , alle otto di sera di giovedì 9 gennaio, il giorno dopo la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi la vicepresidente della Commissione e Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Kaja Kallas (Il Sole 24 ORE)
Roma, 10 gen. - L'Alta rappresentante dell'Ue per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, l'estone Kaja Kallas, è stata ricevuta a Palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Tra i temi del colloquio - secondo una nota di Palazzo Chigi - l'invasione russa dell'Ucraina, in particolar modo sul sostegno a Kiev, la situazione in Medio Oriente e il processo di transizione in Siria. (Liberoquotidiano.it)