Coronavirus, 5 positivi a Minervino e una classe in quarantena

MinervinoLive INTERNO

In data odierna la Sindaca di Minervino Murge ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione pandemica.

Dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl 03 è giunto report dei casi COVID che indica 5 casi attualmente positivi accertati in Minervino Murge.

Alcuni soggetti fragili hanno già effettuato la terza dose presso i propri istituti di cura

Prossima data per le seconde dosi il giorno 11.10.2021 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso il PTA di Minervino Murge, ufficio igiene. (MinervinoLive)

La notizia riportata su altri giornali

A comunicarlo è l’Asl1 Imperiese. (Riviera24)

Altro nodo irrisolto è quello delle classi sovraffollate che il ministro Bianchi aveva quantificato nel 2,9 per cento del totale. Secondo le stime Flc Cgil, le classi che non rispettano la regola sono oltre 42.500 alla primaria, 41.297 alle medie e 64. (ilGiornale.it)

Una volta approvate definitivamente, le disposizioni verrebbero indicate direttamente alle Asl, ovvero agli enti sanitari preposti a decidere sulle quarantene. Ma se i positivi sono due…. “Se però, nelle due tornate di tamponi, si trova un altro positivo, e quindi i casi in classe diventano due, le cose cambiano”, specifica La Repubblica (Tecnica della Scuola)

In calo le percentuali rispetto alle precedenti settimane. A Terni in particolare le classi in isolamento sono cinque, tre in scuole d’infanzia e due in secondarie di primo grado. (TerniToday)

Poco meno della metà di tutti i casi, 35, sono stati individuati nelle scuole primarie dove evidentemente si fa sentire la minore la quota di vaccinati. Tutti i distretti sono colpiti tranne quello di Capri ma il maggior numero di casi si contano al distretto 25 (Bagnoli, Fuorigrotta), al 26 (Soccavo, Pianura) e al 31 che. (Il Mattino)

La terza classe della scuola elementare di Sorano è stata posta in quarantena a partire da domani a seguito di una o più positività (al momento non ci sono informazioni certe al riguardo) riscontrate nel periodo dal 28 settembre al 4 ottobre. (LA NAZIONE)