Borsa Italia, Gentiloni: buona notizia server Euronext a Bergamo

Borsa Italia, Gentiloni: buona notizia server Euronext a Bergamo
askanews ECONOMIA

“L’arrivo dell’infrastruttura che gestisce sette borse europee può trascinare anche altri data centre di banche e operatori finanziari”, afferma Gentiloni via Twitter

Venerdì 30 aprile 2021 - 17:46. Borsa Italia, Gentiloni: buona notizia server Euronext a Bergamo. Può trascinare altri data centre. Roma, 30 apr.

(askanews) – Una “buona notizia”.

Così il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, commenta la decisione di Euronext spostare Bergamo il data centre, dopo aver rilevato Borsa Italiana dal Lse. (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

– Via libera all’acquisizione del gruppo Borsa Italiana da parte di Euronext N. L’impegno relativo alla sottoscrizione dell’aumento di capitale in opzione per la Cassa è pari a complessivi 134 milioni di euro. (EOS Sistemi avanzati scrl)

“Oggi si apre un nuovo capitolo nella storia di Euronext e dei mercati dei capitali europei. ha dichiarato Stéphane Boujnah, ceo e presidente del consiglio di gestione di Euronext. (Corriere Quotidiano)

Per Stéphane Boujnah, ceo e presidente del managing board di Euronext, il data center a Bergamo,è un ". Euronext acquista Borsa Italiana e porta il suo data center da Londra a Bergamo (Di giovedì 29 aprile 2021) Euronext trasferirà il suo "core data center da Londra a Bergamo" . (Zazoom Blog)

Borsa Italiana entra a far parte di Euronext. A Bergamo il data center

Cdp Equity primo azionista con il 7,3% -. Ultime Notizie dalla rete : Euronext completa. Con il perfezionamento dell'acquisizione del Gruppo Borsa Italiana,concretizza la propria aspirazione di costruire la principale infrastruttura di mercato paneuropea". (Zazoom Blog)

Borsa Italiana ha comunicato che è in via di trasferimento da Londra a Bergamo il proprio data center, “chiaro segnale del ruolo e degli investimenti che il gruppo riserva all’Italia, che entra dalla porta principale nella federazione di listini”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Completata l’acquisizione di Borsa Italiana da parte di Euronext dal London Stock Exchange (LSE), per un valore di 4.444 milioni di euro. Euronext compra Borsa Italiana: nasce principale hub di quotazione in Europa. (The Italian Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr