Prezzo del cappuccino alle stelle: in tre anni +14%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Impennata per il prezzo del cappuccino. Dopo il caro-caffè ecco che arrivano altri dati allarmanti per i 5,5 milioni di italiani che ogni giorno fanno colazione al bar. In tre anni il cappuccino è aumentato del 14%, superando di molto i due euro a tazza in alcune città. Come per l’espresso il motivo principale dei rincari è l’aumento vertiginoso del costo della materia prima, spinta da siccità e produzione quindi limitata. (Panorama)
Se ne è parlato anche su altri media
Piuttosto è un rito, tanto meglio se collettivo, condiviso con altri al bancone del bar. Perciò leggere le parole pronunciate da Cristina Scocchia, capoazienda di Illycaffè, che ipotizza entro un breve lasso di tempo il costo della tazzulella 'e cafè a due euro, è stato come un fulmine a ciel sereno. (Corriere della Sera)
A breve sarà necessario procedere alle assunzioni per garantite il funzionamento delle strutture del PNRR e dell’Ospedale San Cataldo, ma senza una graduatoria per l’assunzione di personale a tempo indeterminato, saranno tempi duri per la Sanità pugliese e tarantina. (Tarantini Time Quotidiano)
E Marcarini racconta anche che cosa sta dietro il cosìdetto “caro tazzina”, che ha visto aumentare il prezzo del caffè in quasi tutti i bar. Perché in ogni espresso c’è una storia, una provenienza e una speciale coltivazione. (CremonaOggi)
Allarme prezzi caffè: Intermite di Confesercenti Taranto sugli aumenti Caffè al bar: il prezzo della tazzina verso un nuovo aumento, allarme per i consumatori (Blunote)
È da giorni che si parla di un possibile aumento del costo della tazzina di caffè al bar. A questo si aggiunge una speculazione da parte di alcuni primari player internazionali che ormai detengono quote di mercato significative. (il Resto del Carlino)
Lo dice un’indagine sui prezzi attuali di Assoutenti che ha elaborato i dati del ministero delle Imprese Il più caro a 2,17 euro a Bolzano, il più conveniente a 1,28 a Catanzaro. (Corriere della Sera)