Porto Torres, nella cava di Ferrainaggiu tracce di epoca romana - L'Unione Sarda.it

Porto Torres, nella cava di Ferrainaggiu tracce di epoca romana - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

Un tesoro conservato nella Cava di Ferrainaggiu all’interno di terreni privati nel confine sud del Comune turritano con quello di Sassari.

È certo però che un confronto petrografico, qualche anno fa, ha consentito di dimostrare l’impiego dei blocchi della cava per la costruzione della maestosa basilica di San Gavino

Blocchi squadrati impiegati per edificare i monumenti storici della città di Porto Torres (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Per far parte della green zone è necessario avere meno di 25 contagi al giorno per 100mila abitanti per 14 giorni consecutivi. Ma la Sardegna ha registrato nell’arco di due settimane un numero di casi pari a 27 al giorno . (vistanet)

Lei aveva giustificato il fatto di essere tornata in Spagna con la necessità di proteggere i figli da lui. L'anno successivo, non rispettò il mandato della giustizia di riportare i figli ad Arcuri: rimase per un mese circa irreperibile, poi accettò di permettere che i figli tornassero in Italia. (L'Unione Sarda.it)

L’Isola sempre più bianca, quindi, che ora attende di conoscere il verdetto dell’Europa sul passaggio in zona verde. Gli ultimi dati della Fondazione Gimbe, infatti, sono più che confortanti, c’è un crollo dei contagi e, anche, gli ospedali sempre più vuoti: il sei per cento pieni in reparti Covid standard, solo il tre in terapia intensiva. (Casteddu Online)

Covid, vaccini ai turisti: si può, ma la Sardegna non ha fretta

A Teulada i carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'influenza di stupefacenti una 19enne di Santadi disoccupata e incensurata. Sottoposta al test alcolemico, è risultata essere positiva alle verifiche compiute con etilometro, con tasso di 0,85 g/l. (L'Unione Sarda.it)

In controtendenza, invece, Sassari, dove da alcuni giorni si registra una risalita dei contagi. In base all'ultima comunicazione dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Mario Conoci, sono scesi a 17 i cittadini che stanno lottando contro il virus, di cui tre ricoverati in ospedale, due in meno rispetto all'ultimo bollettino. (L'Unione Sarda.it)

«Ho dato mandato ai governatori di studiare e organizzare anche questa possibilità – ha detto ancora Figliuolo – Noi, invece, penseremo su come dovremmo compensare le dosi che saranno somministrate ai turisti. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr