Funivia Mottarone, le parole da dire a Eitan

la Repubblica INTERNO

Un bimbo, anche quando è talmente piccolo da non avere gli strumenti adatti per verbalizzare ciò che prova o per rispondere alle mille domande che gli attraversano la mente, sente, vive e percepisce molto bene gli stati d'animo confusi, la gioia, la tristezza o l'ansia delle persone care

I bambini capiscono quasi tutto ciò che accade intorno a loro, talvolta ancora prima degli adulti.

(la Repubblica)

Su altri giornali

Il bimbo di soli 5 anni è l’unico sopravvissuto della tragedia della funivia Stresa-Mottarone in cui hanno perso la vita 14 persone. Tragedia del Mottarone, il piccolo Eitan lascia l’ospedale: accompagnato a casa della zia. (Yeslife)

Gli AGGIORNAMENTI. Il piccolo EITAN ha saputo la verità sull’INCIDENTE della FUNIVIALa tragedia della FUNIVIA precipitata, al Mottarone, ha lasciato in eredità morte, dolore ma anche speranza. Quello del piccolo EITAN il bambino di soli 5 anni unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone. (iLMeteo.it)

Quella cabina è diventata una trappola mortale per 14 sui 15 passeggeri che si trovavano a bordo. Questa mattina il bambino è stato dimesso dall’ospedale Regina Margherita di Torino e ha fatto ritorno in ambulanza a casa della zia (ilGiornale.it)

Il piccolo è tornato in ambulanza a casa, a Pavia, accompagnato dalla zia. Proseguirà il percorso terapeutico dal punto di vista psicologico ed effettuerà future visite di controllo. (RSI.ch Informazione)

Papà Amit, mamma Tal, il fratellino Tom e i bisnonni non ci sono più. Eitan, aveva già chiesto dei suoi genitori il giorno dopo la tragedia, ma è solo da poco che ha scoperto la verità. (Prima Biella)

Lunedì mattina sono convocati nell’ufficio della procuratrice Olimpia Bossi gli attuali tre indagati: il caposervizio Gabriele Tadini, il titolare della concessione Luigi Nerini, il direttore di esercizio Enrico Perocchio (La Stampa)