Digital Transformation Days, la trasformazione digitale ha inizio: il 16 e 17 giugno il nuovo evento di One Team

ingenio-web.it ECONOMIA

Si parlerà di BIM, Stazioni Appaltanti, BIM-GIS, BIM per il Manufacturing, Data Management, Generative Design, Manifattura, Industria 4.0 e Digital Twin.

Le mattine saranno dedicate alla One Team Manufacturing Conference, mentre i pomeriggi alla consueta One Team BIM Conference, giunta quest’anno alla nona edizione.

Digital Transformation Days, la trasformazione digitale ha inizio: il nuovo evento di One Team. (ingenio-web.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo periodo ha sicuramente evidenziato ed accentuato un gap già presente nel nostro quotidiano: ovvero la scarsa conoscenza e adozione delle strumentazioni tecnologiche. Non se ne coglieranno i vantaggi se non sapremo mettere a terra tutto ciò in modo efficace. (Punto Informatico)

Mi riferisco in particolare ai progetti di implementazione di ERP (Enterprise Resource Planning) e/o di quelle soluzioni tecnologiche che solitamente vengono implementate a complemento del progetto stesso (esempio: Sistemi di Reporting / Business Intelligence / Data visualization / Intelligent Automation). (Il Giornale delle PMI)

Sviluppa competenze accreditate nel campo dei vigneti, del vino e di altri prodotti derivati dal vino. I benefici della Trasformazione Digitale. (Data Manager Online)

Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. La versione completa di questo articolo, a firma di Domenico Lusi, è disponibile sul numero di Fortune Italia di giugno 2021. (Fortune Italia)

Una nuova, coerente ed efficace politica per l’innovazione che trasformi finalmente la pubblica amministrazione. Per questo motive, il 27% delle risorse totali del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) sono destinate alla transizione digitale del sistema-paese nel suo complesso. (http://www.cittadiniditwitter.it/)

Anche nel Manufacturing, finalmente, abbiamo assistito all’automazione pervasiva, al potenziamento della capacità di simulare attraverso l’utilizzo del Digital Twin. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un’accelerazione del processo di digitalizzazione, che ha creato nuove opportunità per le imprese e nuovi modelli di business. (Digital4)