Addio monete da 1 e 2 centesimi, sospeso il conio. Cosa cambia

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Chi di noi non ha il portamonete pieno di monete da 1 e 2 centesimi che ormai non riusciamo più a spendere neppure nei distributori automatici? Dal 1° gennaio 2018 potremmo non vederle più. O meglio un articolo della legge di conversione del decreto 50/2017 (la cosiddetta manovra bis) sospende il… (Corriere Quotidiano)

Su altre testate

Addio definitivo alle monete da 1 e 2 centesimi. I prezzi non subiranno grandi cambiamenti, e la cifra verrà arrotondata per eccesso o difetto a seconda dell’importo (Italiani Nel Mondo)

Cosa dice la norma sull'abolizione dei centesimi e perché i negozi non arrotondano. (Donna Moderna)

Si vociferava da tempo e alla fine sembra stia accadendo davvero.Dal 1° gennaio del 2018 l’Italia non produce più le famigerate, malefiche ... (BaraondaNews)

A onor del vero, le monete da 1 e 2 centesimi di euro sono poco usate, fin da quando l’euro è diventata la nostra moneta ufficiale, ma cosa sta accadendo ai prezzi ora che il conio ha smesso di produrle? Nello specifico, dal 1° gennaio del 2018 l’Italia non conia più le monetine da 1 e 2 centesimi,… (businessandtech.com)

Come si può calcolare il valore dell'euro tra 20 anni? In realtà, una stima precisa è impossibile, ma si possono considerare alcuni fattori. (Notizie.it)

Ma cosa ne sarà delle altre? L'Italia ha smesso questa produzione a partire dal 1 gennaio 2018. (Alphabet City)