Un'enorme voragine si è aperta nel terreno: cosa è successo

Un'enorme voragine si è aperta nel terreno: cosa è successo
Libero Tecnologia ESTERI

Enorme, inquietante e misteriosa: queste tre parole descrivono perfettamente la voragine in Cile, che sembra essersi aperta senza alcuna causa scatenante.

La sua apparizione è stata talmente tanto repentina da allarmare gli scienziati, che, adesso, stanno cercando di indagare per capire cosa possa averla creata.

Cosa può essere successo, allora?

Voragine in Cile: le valutazioni e i rischi. Come abbiamo già detto, le autorità cilene e l’ente geologico stanno brancolando nel buio

La formazione della voragine in Cile. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 4 ago. La miniera Alcaparrosa è gestita dalla società canadese Lundin Mining (Tiscali Notizie)

Il comune di Tierra Amarilla ha istituito un perimetro di sicurezza. Roma, 4 ago. (Tiscali Notizie)

Oggi abbiamo diversi specialisti del settore e stiamo mobilitando persone dal livello centrale”, ha affermato David Montenegro, direttore nazionale di Sernageomin Atacama de @Sernageomin acudirán al lugar para continuar evaluando la situación y elevar nuevas recomendaciones. (Ilmeteo.net)

L'impressionante voragine apparsa in Cile nel deserto di Atacama

Spesso si formano gradualmente nel corso di molti anni, ma possono anche aprirsi abbastanza improvvisamente, inghiottendo automobili, case e strade Secondo Vice, il sinkhole sembra essere profondo circa 200 metri, con una riserva d'acqua che scorre sul fondo. (MeteoWeb)

L’impressionante voragine apparsa in Cile nel deserto di Atacama. 32 metri di diametro, presso una miniera di rame. Roma, 4 ago. La miniera Alcaparrosa è gestita dalla società canadese Lundin Mining (Agenzia askanews)

Roma, 4 ago. (askanews) - Una voragine di 32 metri di diametro e oltre il doppio di profondità è apparsa nel deserto di Atacama in Cile, presso una miniera di rame. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr