Musumeci finalmente si dimette: "Election Day" il 25 settembre con Nazionali e Regionali

CorrierediRagusa.it INTERNO

Finalmente, dopo tanti tira e molla, conferme, smentite, ripensamenti e avvertimenti, Nello Musumeci si dimette da presidente della Regione.

Segno evidente della disaffezione crescente nella politica e nei politicanti, che godono di livelli di fiducia sempre più risicati.

Le dimissioni di Musumeci valgono in termini concreti 28 milioni, perché si risparmierebbe sul costo delle elezioni, ma questa è l’ultima delle preoccupazioni a Palermo

E lo fa, come era prevedibile, “spremendo” fino alle ultime ore il termine perentorio per far sì che si possa votare anche in Sicilia per le Regionali il 25 settembre, in concomitanza con le elezioni nazionali, nell’ambito del cosiddetto “Election Day”. (CorrierediRagusa.it)

Su altre testate

Leggi tutta la notizia In quella sede comunicherà agli assessori che ha deciso di dimettersi. (Virgilio)

A Nello Musumeci, governatore Siciliano uscente, resta dunque un solo giorno per sciogliere le riserve e decidere se mettere anticipatamente fine al suo mandato, seppur di poche settimane. Insanabile la spaccatura del centro destra siciliano sulla ricandidatura del governatore uscente, ma anche su altri nomi non appare immediata la convergenza. (AMnotizie.it)

Le dimissioni dovrebbero arrivare proprio il 5 agosto, cioè domani, e in queste ore dopo alcune visite istituzionali riunirà la giunta per l’ultima volta. (Tp24)

Lo ha detto Nello Musumeci, presidente della Regione siciliana, rivolgendosi al sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, alla giunta e ai consiglieri comunali con in testa il presidente del Consiglio, Marcello Maniaci durante la visita ufficiale di oggi nel comune alle porte di Palermo (l'Adige)

Sono dal 1994 una militante di Forza Italia, un partito che mi ha dato tanto e al quale ho dedicato tutto il mio lavoro politico. "Ringrazio Gianfranco Miccichè per le espressioni di stima nei miei confronti. (La Sicilia)

Per l’ex assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera (Forza Italia), la candidatura di Stefania Prestigiacomo “sarebbe una occasione straordinaria per la provincia di Siracusa. Fosse Stefania Prestigiacomo, bene per Siracusa. (SiracusaOggi.it)