Michele Merlo è morto: il 28enne cantante bassanese non ce l'ha fatta

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Prima di entrare ad Amici, aveva partecipato a X Factor nel 2016, arrivando fino alla fase dei Bootcamp, quando venne scartato da Arisa.

Le condizioni di Merlo, in arte Mike Bird, erano peggiorate nel corso delle ore e il padre nella serata di ieri aveva dichiarato: «Per il nostro Michele non ci sono più speranze».

Nel 2019, con il brano "Non mi manchi più" aveva tentato la partecipazione nella sezione giovani di Sanremo 2019, senza riuscire ad arrivare all'Ariston

L'anno dopo, andò meglio ad Amici, dove presentatosi con il nome d'arte di Mike Birds, era arrivato al serale. (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altre testate

ondividi Tweet. Michele Merlo sta molto male e il padre ha fatto sapere che sono davvero minime le speranze che ce la faccia. Il padre di Michele Merlo è fuori di sé dalla rabbia. Il padre di Michele Merlo ha denunciato cosa è accaduto al figlio e come è stato trattato e ha raccontato quello che per lui è un caso di malasanità: «Dall’ospedale lo hanno rimandato a casa». (Baritalia News)

Andreas Muller ha voluto ricordare Michele Merlo, morto da poche ore a causa di una leucemia fulminante. Il ballerino e il cantante 28enne hanno infatti partecipato alla stessa edizione di ‘Amici’, la 16esima, nel 2017. (Gossip News)

Il mondo della musica e della televisione piange la scomparsa di Michele Merlo, cantante e protagonista della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi con il nome di Mike Bird. Il ricordo degli amici. (Music Fanpage)

— Ermal Meta (@MetaErmal) June 7, 2021. Francesco Facchinetti si è espresso così, sempre sulla piattaforma dei cinguettii. pic.twitter.com/SPcZ9iSGGG — Emma Marrone (@MarroneEmma) June 7, 2021. Ermal Meta ha parlato di “ingiustizia”, in riferimento alla giovanissima età di Merlo e a come è maturata la sua scomparsa. (Gossip e Tv)

Fin da subito le condizioni del giovane artista si erano mostrate gravissime, e il padre di Michele Merlo aveva parlato di speranze ridette al lumicino. Michele Merlo non ce l’ha fatta, il cantante ex di Amici 16 si è spento all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove era stato operato per via di un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. (Solonotizie24)

Nel settembre del 2017 Michele Merlo, con il nome d'arte Mike Bird, entra a far parte della classe di Amici 16. Michele Merlo aveva compiuto 28 anni il primo marzo scorso. (ilGiornale.it)