Lega, Salvini ai suoi: Bene incontro con Draghi, per noi estate mobilitazione

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Sarà un’estate “impegnativa e di grande partecipazione”.

Roma, 7 giu.

È quanto ha detto Matteo Salvini a ministri, sottosegretari e coordinatori regionali della Lega, riferendosi soprattutto alla raccolta firme per i 6 quesiti referendari promossi insieme al Partito radicale.

A proposito di federazione di centrodestra, Salvini ha ribadito la necessità di trovare convergenza per rendere ancora più efficace il centrodestra al governo, “ma ovviamente non sarà una fusione”

Al termine dell’incontro con Mario Draghi, Salvini ha fatto il punto della situazione con il partito – convocato in presenza o in collegamento – confermando le ottime impressioni dopo il rendez-vous a Palazzo Chigi e sottolineando i risultati “molto positivi” ottenuti dai rappresentanti della Lega al governo. (LaPresse)

Su altre fonti

Per ristoranti e locali che si trovano in zona gialla, invece, resta il limite delle quattro persone che possono accomodarsi allo stesso tavolo, sia al chiuso che all'aperto. Le limitazioni non piacciono nemmeno ai partiti che spingono il Governo ad allentare la presa. (AGI - Agenzia Italia)

L'incontro è durato circa un'ora. Roma, 8 giu. (LaPresse)

L'assenza di stupore per l'ascesa di Lega e Fratelli d'Italia, oggi stando ai sondaggi, diventati i primi due partiti sulla scena politica italiana. Hanno capito che Salvini facendo il sovranista a oltranza non può governare il Paese e allora decidono di resettare un po'». (ilGiornale.it)

Consolida il secondo posto Giorgia Meloni, incassa i risultati il premier Draghi. La presidente di Fratelli d’Italia registra un +0,3% ed consolida il suo personale secondo posto con il 42,8%. (AlessioPorcu.it)

(LaPresse) - E' iniziato l'incontro a palazzo Chigi tra il premier Mario Draghi e il segretario della Lega Matteo Salvini. (LaPresse)