Smog Roma, Raggi non fa retromarcia su Euro 6

Adnkronos INTERNO

Up parte dall'analisi, sulla base dei dati Ispra 2015, delle emissioni totali nel Comune di Roma e delle relative fonti.

"Anche sotto il profilo delle emissioni di NOx, qualora si volessero considerare i suoi effetti sul Pm10 secondario, occorre evidenziare che le emissioni complessive delle auto diesel euro 5 e 6 bloccate ammonterebbero all'1,3% (lo 0,4% per le sole euro 6) delle emissioni giornaliere totali di NOx", aggiunge Up. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Fermare tutte le auto diesel, anche le Euro 6, quelle appena uscite dal concessionario, alcune delle quali costose più di centomila euro e considerate da tutti lo stato dell’arte della tecnologia, autentici capolavori per quanto riguarda le emissioni nocive. (Il Messaggero)

Restano tante le centraline a Roma che registrano polveri sottili oltre la soglia di legge. Le centraline fuori legge lunedì erano otto, martedi nove. (Il Messaggero)

Raggi sottolinea che «sul territorio dell'XI municipio nel 2019 abbiamo già realizzato interventi a via Portuense e a viale Marconi. Ripristinare le condizioni di sicurezza delle arterie di traffico è una nostra priorità e con Strade nuove stiamo raggiungendo questo obiettivo». (Il Messaggero)

Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, a margine di una conferenza in Campidoglio. Evidentemente il nostro primo obiettivo è quello della tutela della salute pubblica, ci stiamo muovendo nell'ambito di quello che prevede la legge, siamo costantemente in attesa dei dati". (Adnkronos)

Raggi: "Tuteliamo la salute" Terzo giorno consecutivo di blocco delle auto più inquinanti e dei diesel fino a Euro 6 nella fascia verde. La stop riguarda tutti i veicoli privati alimentati a gasolio che non possono circolare nella cosiddetta Fascia verde di Roma nelle due fasce orarie. (Rai News)

Per il sindaco di Napoli, che sui social network rilancia la fotografia di gruppo pubblicata da Raggi, si è trattato di «un incontro proficuo per portare avanti una battaglia per le nostre città«.». Su Twitter Raggi per prima ha pubblicato un post in cui commenta «stiamo portando avanti insieme una battaglia per le nostre città» e sottolinea «meno burocrazia, più servizi». (Il Mattino)