Gli esperti Ue: "No alla terza dose prima di 6 mesi dalla seconda"

EuropaToday SALUTE

I Paesi con un tasso di vaccinazione superiore all'80% della popolazione totale "potrebbero avere una situazione gestibile agli attuali livelli di contatti"

Una raccomandazione importante perché la Commissione e diversi Paesi Ue stanno rivedendo le regole sul Green pass per inserire una scadenza per i vaccinati.

Il booster "è raccomandato non prima di sei mesi dopo aver completato la vaccinazione primaria", ossia da quando si è ricevuta la seconda dose di un vaccino Pfizer, Moderna o AstraZeneca (EuropaToday)

Ne parlano anche altri media

#JustPublished: Assessment of the current #SARSCoV2 epidemiological situation in the EU/EEA, projections for the end-of-year festive season and strategies for response, 17th update. (EuNews)

Una mossa, osserva Ammon, «che potrebbe potenzialmente ridurre la trasmissione nella popolazione e prevenire ulteriori ricoveri e decessi». E i Paesi con livelli di vaccinazione più bassi sono quelli a rischio più alto». (Farmacista33)

«Se si aspetta che i casi siano molto alti, saranno poi necessarie misure molto drastiche. È necessario offrire la terza dose a tutti gli adulti, ma anche reintrodurre «misure non farmaceutiche». (il Giornale)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Strasburgo, 24 nov - La responsabile dell'Ecdc ha indicato che attualmente, meno del 70% della popolazione complessiva e' stata completamente vaccinata. La dose di richiamo e' raccomandata non prima di sei mesi dopo aver completato la prima vaccinazione. (Borsa Italiana)

Chiudere il “divario immunitario, offrire dosi di richiamo a tutti gli adulti e reintrodurre misure non farmaceutiche”. E ci sono misure meno intrusive, come indossare mascherine, il telelavoro, distanziamenti sui mezzi pubblici, ridurre le persone che si possono incontrare. (StatoQuotidiano.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)