Le condizioni del pontefice aprono già la corsa dei papabili

Le condizioni del pontefice aprono già la corsa dei papabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Nel 12esimo anniversario della sua elezione, viste le condizioni del pontefice si apre la corsa alla successione: ecco i papabili “Cari fratelli e sorelle, buonasera!”. Queste le prime semplici parole con le quali Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, si presentò la sera del 13 marzo di 12 anni fa ai fedeli accorsi in Piazza San Pietro dopo la fumata bianca. Il successore di Benedetto XVI scelse di chiamarsi Francesco, come il poverello di Assisi, sottolineando da subito quale sarebbe stata la principale missione del suo pontificato: essere vicino ai più fragili. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Dall’ospedale romano è arrivata la sua voce flebile e forse anche questo dettaglio ha fatto crescere la preghiera per la salute del Pontefice. Benedetta Capelli – Città del Vaticano C’è un moto di affetto sincero e profondo che sta investendo Papa Francesco in occasione del dodicesimo anno di pontificato, che cade proprio oggi. (Vatican News - Italiano)

"Nel giorno del dodicesimo anniversario del Pontificato di Papa Francesco, esprimiamo vicinanza e gratitudine al Pontefice, da sempre amico di Assisi, auspicando una sua pronta guarigione e che possa tornare presto nella nostra città, dove lo aspettiamo sempre con gioia e affetto". (LA NAZIONE)

Incessante la preghiera per la salute di papa Francesco, ricoverato al Gemelli - Reuters (Avvenire)

Roma, Messa per i 12 anni di pontificato di Papa Francesco

La condizione di sofferenza che lo ha segnato nelle ultime settimane ha spinto tutti a pregare intensamente per il nostro Vescovo e a sostenerlo con immenso affetto, grati per il Magistero e per la profezia profusi con tanta generosità in questi anni. (l'Adige)

di Mario Dal Monte Il percorso della maratona attraverserà le vie storiche più affascinanti della Capitale, con partenza e arrivo in Via dei Fori Imperiali. (La Torre Oggi)

ServizioDi Fabio Cimaglia (Tiscali Notizie)