Chi è Mark Carney, il nuovo primo ministro canadese anti-trumpiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mark Carney, eletto domenica per succedere a Justin Trudeau come primo ministro canadese, è un ex banchiere di Goldman Sachs. Carney Ha ricoperto il ruolo di governatore della banca centrale del Canada e del Regno Unito, assumendo il controllo del Paese in un momento chiave in cui il presidente Donald Trump – che Carney ha definito un “bullo” – cerca di imporre forti dazi sul Canada. “Trump non nega una possibile recessione dell’economia: “Ma è un periodo di transizione”” Momenti chiave Carney, 59 anni, ha vinto la votazione per la leadership del Partito Liberale Canadese per succedere a Trudeau. (Forbes Italia)
La notizia riportata su altre testate
Il primo ministro canadese entrante Mark Carney ha dichiarato di essere disposto a tenere colloqui con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sul commercio, a condizione che venga rispettata "la sovranità canadese". (Euronews Italiano)
L'ex banchiere centrale, 59 anni, succede a Justin Trudeau Mark Carney ha prestato giuramento come nuovo primo ministro del Canada. L’ex banchiere centrale, 59 anni, succede a Justin Trudeau, che ha annunciato le sue dimissioni a gennaio ma è rimasto in carica fino a quando il Partito liberale non ha eletto un nuovo leader. (LAPRESSE)
Mark Carney, chi è il nuovo premier del Canada L'ex governatore della banca canadese e della banca di Inghilterra, diventato domenica scorsa il nuovo leader del Liberali, ha giurato oggi alle 11 ora locale, le 17 in Italia, nelle mani della governatrice generale Mary Simon, rappresentante della monarchia del Commonwealth presso le istituzioni canadesi. (ilmessaggero.it)
Mark Carney ha infatti ufficialmente giurato, assumendo la guida del Paese dopo l'uscita definitiva di Justin Trudeau. L'ex governatore della Banca del Canada e della Banca d'Inghilterra è diventato leader del Partito Liberale e oggi, alle 11 ora locale (le 17 in Italia), ha prestato giuramento davanti alla governatrice generale Mary Simon, rappresentante della monarchia del Commonwealth nelle istituzioni canadesi. (Fanpage.it)
Oggi questa relazione è più cruciale che mai. «Congratulazioni a Mark J Carney per essere diventato il prossimo Primo Ministro del Canada. (Corriere del Ticino)
Banchiere centrale fissato con la lotta ai cambiamenti climatici e dichiaratamente pro woke, il nuovo premier Mark Carney incarna tutti i difetti che hanno portato il suo predecessore alle dimissioni (Tempi.it)