Ponte sullo Stretto, Mit: “Il Cdm avvicina l’inizio dei lavori”. Le reazioni

Ponte sullo Stretto, Mit: “Il Cdm avvicina l’inizio dei lavori”. Le reazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveSicilia INTERNO

Le novità dal Consiglio dei ministri ROMA – Il Consiglio dei Ministri ha approvato l’attestazione dei motivi imperativi di rilevante interesse pubblico (IROPI) relativi alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, opera strategica per il Paese. Si tratta di un passaggio rilevante e che avvicina l’approvazione al Cipess e il conseguente via libera ai lavori. soddisfazione da parte di Matteo Salvini (LiveSicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Passaggio cruciale, si avvicina l’avvio dei lavori per il Ponte sullo Stretto. Il Governo italiano fa un ulteriore passo verso la realizzazione del Ponte sullo Stretto. A darne notizia, tramite un post su Facebook, la pagina indipendente “Ponte sullo Stretto di Messina”, che annuncia: (CityNow)

Su proposta del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, il Consiglio dei Ministri ha deliberato ieri la dichiarazione di sussistenza dei motivi imperativi di rilevante interesse pubblico relativi "alla salute dell'uomo e alla sicurezza pubblica o relative conseguenze positive di primaria importanza per l'ambiente", così come rappresentati nella "relazione IROPI" (Imperative Reasons of Overriding Public Interest), che rendono necessaria ed urgente la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina (definito "Collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria"), ai sensi dell'articolo 6, comma 4, della "Direttiva 92/43/CEE del Consiglio del 21 maggio 1992, relativa alla conservazione degli habitat naturali e seminaturali e della flora e della fauna selvatiche". (Borsa Italiana)

Il Ponte sullo Stretto è d’oro: 9 mln di stipendi in un anno

"Mi auguro che questo ponte si possa cominciare a costruire nel brevissimo - ha aggiunto - Io spero che prima dell'estate si possa posare la prima pietra, dando lavoro a tantissimi ragazzi che ne hanno bisogno e diritto. (RaiNews)

Nella Società riattivata da Matteo Salvini il personale è lievitato e le paghe quadruplicate rispetto al 2023: 4,5 milioni per i dirigenti e quasi 4 per i quadri (Il Fatto Quotidiano)