VACCINAZIONE ANTI COVID: TERZA DOSE ANCHE PER PERSONALE SANITARIO, SOGGETTI A ELEVATA FRAGILITA' E OVER 60

Tvqui SALUTE

Nuova circolare del Ministero della Salute, la Regione invia le indicazioni alle Asl per la terza dose anche al personale sanitario, ai soggetti ad elevata fragilità e a tutti gli over 60.

Oggi al via le terze dosi per gli over 80: da Piacenza a Rimini quasi 29mila appuntamenti già fissati. Piena autonomia alle Aziende sanitarie per organizzare le vaccinazioni tramite prenotazione o libero accesso. (Tvqui)

Ne parlano anche altre fonti

Preso l’appuntamento inserendo i propri dati, un contatto telefonico e l’indirizzo email, l’Agenda online invierà al richiedente una notifica a mezzo email con il riassunto dell’appuntamento preso. Sarà comunque sempre possibile prenotare gli appuntamenti via mail al seguente indirizzo:. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il 69,83% di chi ha tra 12 e 19 anni ha ricevuto entrambe le dosi mentre il 73,85% ha ricevuto la prima dose Il 74,32% di chi ha tra i 30 e i 39 anni ha completato il ciclo vaccinale come il 76,35% di chi ha tra 20 e 29 anni. (ilMetropolitano.it)

Il totale delle persone attualmente positive in provincia di Asti sale a 193 (per il dettaglio della situazione dei singoli comuni clicca qui per la mappa dei contagi della Regione Piemonte —-> > > > https://www. (ATNews)

I tamponi diagnostici finora processati sono 7.359.952 (+ 18.260 rispetto a ieri), di cui 2.226.078 risultati negativi. ggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 114 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 44 dopo test antigenico), pari allo 0,6% di 18.260 tamponi eseguiti, di cui 15.227 antigenici. (TargatoCn.it)

“Mio padre oltre a 85 anni ha anche i postumi di un infarto”, racconta l’utente, “ci ha chiamati la Asl dall’Aquila per invitarci alla terza dose. “Parte la terza dose di vaccino e ci risiamo con il caos nell’erogazione del servizio”, commenta una donna che oggi ha accompagnato a vaccinarsi con la terza dose anticovid, il padre che ha 85 anni. (MarsicaLive)

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (ParmaToday)