VACCINAZIONE ANTI COVID: TERZA DOSE ANCHE PER PERSONALE SANITARIO, SOGGETTI A ELEVATA FRAGILITA' E OVER 60

VACCINAZIONE ANTI COVID: TERZA DOSE ANCHE PER PERSONALE SANITARIO, SOGGETTI A ELEVATA FRAGILITA' E OVER 60
Tvqui SALUTE

Nuova circolare del Ministero della Salute, la Regione invia le indicazioni alle Asl per la terza dose anche al personale sanitario, ai soggetti ad elevata fragilità e a tutti gli over 60.

Oggi al via le terze dosi per gli over 80: da Piacenza a Rimini quasi 29mila appuntamenti già fissati. Piena autonomia alle Aziende sanitarie per organizzare le vaccinazioni tramite prenotazione o libero accesso. (Tvqui)

Ne parlano anche altre fonti

Quest’ultimo approccio può essere raggiunto “da un lato con maschere e distanza o dall’altro affidandosi all’approccio 2G invece di 3G”. Per far fronte alla situazione “ci sono varie opzioni: vietare del tutto gli eventi, accettare le infezioni e un possibile sovraccarico del sistema ospedaliero, oppure inasprire le regole”. (Ticinonews.ch)

Oggi al via quelle per gli over 80: da Piacenza a Rimini quasi 29mila appuntamenti già fissati. (Regione Emilia Romagna)

La data precisa di partenza per queste categorie dovrebbe essere comunicata oggi, lunedì 11 ottobre. E' ciò che stabilisce una circolare del Ministro della Salute. (TorinoToday)

Coronavirus in Piemonte, il bollettino di lunedì 11 ottobre: 109 nuovi casi

Nova News Leggi anche altre notizie su È quanto rende noto il report della presidenza del Consiglio dei ministri,. (NovaNews)

Da lunedì 18 ottobre saranno prenotabili attraverso il portale tutti gli ultrafragili over 18, mentre da giovedì 21 ottobre tutti i soggetti di età maggiore e uguale ai 60 anni potranno prenotare la terza dose. (GenovaToday)

Il decesso non è avvenuto oggi (il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid) Tra i 109 nuovi casi ci sono 70 asintomatici pari al 64,2% del totale. (TorinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr