Johnson e Raab: "La colpa di una No-Deal Brexit sarà di Bruxelles"

euronews ESTERI

Comincia il gioco dello scaricabarile, a meno di tre mesi dal 31 ottobre, scadenza della Brexit. Per Boris Johnson e Dominic Raab la responsabilità di un "No-Deal" sarà dell'Unione Europea. Ma auspicano ancora un "accordo di buon senso". Il vero scoglio è ancora il "backstop", il confine irlandese (euronews)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Boris Johnson ha annunciato nuovi impegni di spesa a un tasso di circa 2 miliardi di sterline ($ 2,4 miliardi) a settimana, alimentando le speculazioni che si stiano pianificando... (Il Messaggero)

Intanto Corbyn prepara la sfiducia a Johnson: laburisti richiamati dalle ferie LONDRA – Cancellare tutti i viaggi in programma all’inizio di settembre. (Quotidiano di Sicilia)

Teleborsa. economia. (Borsa Italiana)

roma\ aise\ - per la prima volta nel 2019 le esportazioni alimentari made in italy sono stagnanti per effetto soprattutto del crollo del 17,1% in gran bretagna causato dalla svalutazione della sterlina legata alle ipotesi di brexit senza accordo del regno unito dall’unione europea. (Agenzia Internazionale Stampa Estero)

”Il tasso di omicidi è il più alto dal 1946” ,… (Sputnik Italia)

Ipotesi avnzata dal ministro ombra dell'Interno britannico Diane Abbott (Italia Oggi)