Superbonus cumulabile con contributi per la ricostruzione post sisma

infobuild.it ECONOMIA

Principio confermato anche da diverse Ordinanze adottate dal Commissario straordinario del Governo, 108/2020 e 11/2020.

L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione 28/E del 23 aprile, ha confermato la cumulabilità tra i contributi per la ricostruzione per i danni post sisma e il Superbonus 110%, ma solo per le spese eccedenti il contributo concesso.

L’Agenzia inoltre ricorda che il superbonus si applica anche “alle spese sostenute per le opere di “completamento” dell’intervento “complessivamente” considerato, che, in assenza della predetta correlazione, non sarebbero, invece, agevolabili”

Eventuali contributi ricevuti devono dunque essere sottratti dalla cifra su cui su cui applicare la detrazione. (infobuild.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel caso di mancato utilizzo, in tutto o in parte, del credito welfare maturato nel primo anno, si ritiene che il lavoratore possa cumulare tale credito con quanto maturato nel secondo anno, vale a dire nel limite temporale di validità del piano, e a condizione che tali somme non siano in ogni caso convertibili in denaro Con la risposta a interpello n. (Ipsoa)

I titolari di partita IVA devono presentare annualmente in via telematica all’Agenzia delle Entrate - direttamente ovvero tramite un intermediario abilitato - la dichiarazione annuale IVA. 78/2010, di presentare la dichiarazione annuale entro il 1° marzo 2021 (cadendo il 28 febbraio 2021 di domenica), in modo da comunicare le liquidazioni periodiche IVA relative al quarto trimestre dell’anno 2020 con la dichiarazione annuale, vale a dire compilando il quadro VP. (Ipsoa)

IPA/Fotogramma. Sono molti gli appuntamenti con il Fisco del mese di maggio 2021. Il 10 del mese l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione il modello 730 precompilato per la dichiarazione dei redditi. (Sky Tg24 )

Chi può presentare il modello IVA TR. Possono presentare il modello IVA TR i contribuenti che versano in una delle situazioni indicate dall’art I titolari di partita IVA con IVA a credito possono richiedere il rimborso infrannuale, anche per procedere mediante compensazione, mediante presentazione esclusivamente telematica del modello. (Ipsoa)

Laddove dovesse cessare il blocco ai pagamenti, l’invio delle cartelle esattoriali sarebbe dilazionato da qui al mese di Dicembre A occuparsi dell’invio effettivo delle carte esattoriali, insieme all’Agenzia delle Entrate, potrebbe essere Poste Italiane. (Tecnoandroid)

Tra i partiti del centrosinistra c’è infatti chi sarebbe più favorevole ad una ripresa morbida della riscossione, con un occhio di riguardo per chi ha maggiormente sofferto della crisi pandemica e riportato . (Zazoom Blog)