Non rovinarlo! Gli italiani celebrano la classica carbonara

Non rovinarlo! Gli italiani celebrano la classica carbonara
Generazione Scuola CULTURA E SPETTACOLO

Il problema non è mai innovazione contro tradizione, ma tradizione e tradimento”, ha concluso

Gosella ha detto di essere “mai calunniato” dalle insolite variazioni sulla Carbonara.

La classica carbonara, comune nella regione Lazio di Roma e dintorni, è fatta con uovo, mento di maiale (guanciol), pecorino e pepe.

Stava parlando quando è stata lanciata a Roma la maratona online annuale “Carbonara Day” di eventi a tema Carbonara organizzata dall’Associazione Produttori Italiani Pasta. (Generazione Scuola)

Ne parlano anche altri media

Della pasta alla carbonara se ne parla in una recensione del ristorante Armando’s. La prima ricetta vera e propria della carbonara fu invece pubblicata negli Stati Uniti nel 1952. (IlTarantino)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Carbonara Day. Roma " Nel, che si celebra il 6 aprile , il cortometraggio scelto da Barilla per raccontare una delle storie più affascinanti dedicata alle origini della ricetta di pasta numero uno al mondo ha . (Zazoom Blog)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

6 aprile, oggi è il Carbonara Day

Ciononostante, è comunque doveroso prestare attenzione nelle vesti di consumatori Le regole da seguire per le uova (e per un Carbonara Day in sicurezza!) (Microbiologia Italia)

Florindo Franco festeggia il Carbonara Day con la sua Carbonara Crotonese. Il maestro pizzaiolo Florindo Franco celebra la giornata dedicata al celebre piatto con la pizza speciale che gli è valsa il successo a Il Boss delle Pizze. (UnfoldingRoma)

La quinta edizione del #CarbonaraDay, l’evento voluto dai pastai italiani di Unione Italiana Food e IPO – International Pasta Organisation si apre oggi lunedì 6 aprile. Il 6 aprile è la giornata dedicata alla spaghettata più social del mondo, 'Il Carbonara day', evento da condividere sui social tramite l'hashtag #CarbonaraHomeMade. (IlPiacenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr