Guerra Apple-Facebook sui dati - La rassegna del 28 aprile

Guerra Apple-Facebook sui dati - La rassegna del 28 aprile
Informa SCIENZA E TECNOLOGIA

Tra le novità c’è la App Tracking Transparency, la nuova politica sul tracciamento degli utenti.

Nella Silicon Valley è iniziata una battaglia tra giganti che ha al centro i nostri dati (Avvenire p.27, Quotidiano Nazionale p-27).

Lunedì Apple ha lanciato l’aggiornamento alla versione 14.5 dei sistemi operativi degli iPhone, degli iPad e delle Apple tv.

La nuova politica di Apple colpisce, assieme al social network di Mark Zuckerberg, decine di migliaia di sviluppatori di app gratuite che guadagnano grazie all’attività di tracking degli utenti

Secondo l’agenzia di performance marketing Tinuiti la percentuale di utenti con dispositivi Apple che concede alle app il permesso di “tracciarli” scenderà dal 70% a circa il 10-15%. (Informa)

Ne parlano anche altre fonti

Meno impetuosa la crescita dei wearable (trainati da Watch e AirPods), salita da 6,2 miliardi a 7,8 miliardi, e dei servizi, creciuti da 13,3 a 16,9 miliardi di dollari (Notizie - MSN Italia)

Leggi di più: Le migliori nuove funzionalità per iPhone in iOS 14. . Ora gioca:. Guarda questo:. Cosa c’è di nuovo in iOS 14.5? L’ultima versione del sistema operativo Apple, iOS 14.6, è ora disponibile come beta pubblica. (amanteaonline.it)

Rifiutando di essere tracciati si impedisce alla app di accedere all’Idfa dello smartphone e Apple si attende che non vengano condivisi neppure altri dati, come numero di telefono e indirizzo email. Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra che chiede all’utente se vuole che la app tenga traccia della sua attività in altre app e siti web. (QUOTIDIANO.NET)

Facebook contro Apple: questione di privacy

Il messaggio, in sintesi, è: preparatevi a subire un netto calo di interazioni e ad avere molti meno strumenti di targeting specifico. (HelpMeTech)

Le forniture nella seconda metà dell’anno potrebbero non essere in grado di soddisfare la domandaRead More L'articolo (HelpMeTech)

Quindi in sostanza cosa fa il difensore della nostra privacy verso Facebook: la Apple usa un iPhone per catturare tutti i tuoi momenti personali, trasforma un iPad nel tuo dispositivo informatico principale, guarda tutto il tuo intrattenimento tramite Apple TV e Apple TV + e lascia che Apple Watch tracci e analizzi la tua salute. (AgoraVox Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr