È morto Fred Ward, indimenticabile partner di Kevin Bacon nel film Tremors

Fred Ward ha partecipato anche in alcune serie tv, tra tutte "Grey's Anatomy"

Fred Ward era Earl Bassett, tuttofare e socio in affari di Val McKee, interpretato proprio da Kevin Bacon.

La carriera. Fred Ward era nato a San Diego, in California, il 30 dicembre 1942 da famiglia di origini irlandesi, scozzesi e cherokee.

Resterà scolpita nella memoria di tanti appassionati di horror e fantascienza il film "Tremors" in cui Fred Ward fu protagonista insieme a Kevin Bacon. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il suo collega e amico Kevin Bacon lo ricorda teneramente su Twitter: “buon viaggio Fred ci siamo divertiti insieme”. Tremors, il film del 1990 che lo ha reso celebre, diretto da Ron Underwood, è il primo film diretto dal regista ed ha avuto vari seguiti, che hanno dato origine ad una serie cinematografica. (Fidelity News)

APPROFONDIMENTI IL LUTTO Dennis Waterman morto a 74 anni CINEMA Addio a Kenneth Welsh IL PERSONAGGIO Richard Benson morto, l'addio di Verdone: «Stravagante. CINEMA Lino Capolicchio, morto l'attore protagonista de "Il. (ilmessaggero.it)

Ricorderò sempre le nostre chiacchiere sul suo amore per Django Reinhardt e la chitarra jazz durante le nostre lunghe giornate calde nell'alto deserto. So sad to hear about Fred Ward. (la Repubblica)

Ward ha recitato in particolare in film come "Tremors", "Uomini veri" e "Il mio nome è Remo Williams", è morto all'età di 79 anni. Dopo "Il mio nome è Remo Williams" (1985), appare in "Tremors" (1990) nel celebre ruolo di Earl Bassett in coppia con Kevin Bacon (e anche nel seguito "Tremors 2: Aftershocks" del 1996). (Adnkronos)

Ieri pomeriggio vi abbiamo, purtroppo, dato la notizia della morte di Fred Ward , storico attore e caratterista interprete di popolarissime pellicole come Fuga da Alcatraz, Il mio nome è Remo Williams, I guerrieri della palude silenziosa e Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale. (BadTaste.it Cinema)

L'attore aveva 79 anni. Lo rende noto il suo addetto stampa Ron Hofmann precisando che la famiglia di Ward non vuole specificare né la causa della morte né dove è morto. (Sky Tg24 )