Inghilterra, oggi il "liberi tutti". Gli scienziati: "Rischiamo i 200mila casi al giorno"

Inghilterra, oggi il liberi tutti. Gli scienziati: Rischiamo i 200mila casi al giorno
IL GIORNO ESTERI

Gli scienziati, infatti, temono che l'addio alle restrizioni possa portare a un dilagare senza controllo dell'epidemia.

Nell'ultima settimana sono stati più di 530mila le persone costrette a rimanere a casa dopo aver ricevuto l'alert da un'applicazione dell'Nhs, il sistema sanitario nazionale

"Potremmo arrivare a 2 mila ricoveri al giorno e 200 mila casi, ma è molto meno certo", ha aggiunto.

Ed è qui che la sfera di cristallo comincia a non funzionare", ha affermato alla Bbc. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Potremmo arrivare a 2 mila ricoveri al giorno e 200 mila casi, ma è molto meno certo", ha aggiunto Club e altri locali dalla mezzanotte possono lavorare a pieno regime, senza limiti al numero di avventori e senza l'obbligo della mascherina. (AGI - Agenzia Italia)

Oggi gli inglesi festeggiano il "Freedom Day", data in cui vengono levate tutte le restrizioni legate alla pandemia. Nonostante il 53,6% della popolazione sia completamente vaccinata, sabato si sono registrati ben 53'000 nuovi casi, e la curva non accenna a scendere (Ticinonline)

E’ quanto si legge nel report governativo, aggiornato alle 6.09 di questa mattina. (LaPresse) – Sono 61.543,227 le somministrazioni di vaccino contro il Covid effettuate finora in Italia. (LaPresse)

In Inghilterra è il Freedom Day: niente obbligo di mascherina e locali aperti senza limiti

Nel paese sono state revocate tutte le restrizioni legate alla pandemia di Covid-19, nonostante la curva dei contagi preoccupi molti tra scienziati e politici. Il Primo Ministro Boris Johnson , tornato in autoisolamento dopo essere entrato in contatto con una persona positiva al Coronavirus, ha annunciato il nuovo piano tramite il quale spera di tenere il paese alla larga dalla quarta ondata di Covid-19. (Corriere dello Sport.it)

Il premier, in un video pubblicato su Twitter, ha chiesto di "fare attenzione, affrontando questo nuovo passo del deconfinamento con tutta la necessaria cautela, nel rispetto degli altri e dei rischi che la malattia continua a presentare". (San Marino Rtv)

In Inghilterra revocate tutte le ultime restrizioni legali anti-Covid, in quello che è stato chiamato il Freedom Day, strenuamente difeso dal premier britannico Boris Johnson nonostante l’allarme degli esperti. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr