L'agognato aggiornamento Samsung è stato sospeso, trovato grave bug

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tanto attesa distribuzione di One UI 7, l'aggiornamento basato su Android 15 per i dispositivi Samsung, ha subito un improvviso arresto globale appena una settimana dopo il suo rilascio ufficiale. Nonostante l'azienda coreana non abbia ancora rilasciato comunicazioni ufficiali in merito, diverse fonti attendibili confermano che Samsung ha completamente rimosso l'aggiornamento dai propri server a seguito della scoperta di un bug definito serio che comprometteva la funzionalità di sblocco dei dispositivi, lasciando numerosi utenti impossibilitati ad accedere ai propri smartphone (tomshw.it)
Ne parlano anche altre testate
La One UI 7 ha avuto una gestazione piuttosto sofferta, ma è in parte giustificata dalle tante novità e migliorie che ha introdotto sui dispositivi compatibili. (HDblog.it)
I modelli più recenti potranno contare su strumenti AI per il riconoscimento vocale avanzato, la trascrizione automatica, l'editing intelligente delle immagini e la personalizzazione contestuale. L'aggiornamento introdurrà un design più moderno e coerente, maggiore fluidità e nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. (Multiplayer)
Pubblicità Samsung ha deciso di mettere in pausa il rilascio globale di One UI 7, la nuova versione dell’interfaccia utente basata su Android 15, iniziato sui Galaxy S24, Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, interruzione che è stata decisa dopo segnalazioni da più parti di un bug che, in seguito all’aggiornamento, impedisce agli utenti di Galaxy S24 di sbloccare i telefoni. (macitynet.it)

Samsung ha aggiornato la lista dei dispositivi che saranno aggiornati alla One UI 7, basata su Android 15. L'aggiornamento, per ora interrotto a causa di problemi identificati soprattutto con i modelli su base Exynos, proseguirà per i mesi a venire. (DDay.it)
Sin dalla presentazione ufficiale di One UI 7 e delle sue principali funzionalità il colosso coreano ha lasciato intendere che alcune di esse non sarebbero sbarcate su tutti i precedenti device e un video della nuova interfaccia su Samsung Galaxy S22+ ci permette di farci un’idea delle rinunce che i possessori di tale smartphone dovranno accettare. (TuttoAndroid)
In parallelo alla gestione del caos legato al rilascio della One UI 7 (basata su Android 15) sugli smartphone del 2024 e più datati, Samsung sta portando avanti lo sviluppo della One UI 8 (basata su Android 16) che debutterà, molto probabilmente, nel corso dell’estate 2025. (TuttoAndroid)