Alluvione. Oltre 130 vittime in Germania, 153 in Europa. Von der Leyen attesa in Belgio

Rai News ESTERI

A queste si aggiungono le 43 vittime nella Renania Settentrionale-Westfalia e le 27 persone morte in Belgio.

Oltre 150 soccorritori provenienti da Italia, Austria e Francia si trovano in Belgio per aiutate le autorità del Paese

Nel pomeriggio De Croo si recherà poi a Eupen, nell'area germanofona del Belgio, e a Maaseik, nella regione fiamminga.

De Croo e Von der Leyen incontreranno i cittadini, i soccorritori e i rappresentanti delle autorità locali. (Rai News)

Su altre testate

In Belgio i morti sono sempre 27, per un totale di 183 in Europa. - BERLINO, 18 LUG - E' salito ad almeno 156 il bilancio delle vittime del maltempo in Germania: lo ha reso noto questa mattina la polizia in un comunicato. (La Nuova Sardegna)

I soccorritori prevedono di trovare altri morti, ma il numero dei dispersi è calato costantemente, senza che sia stato più comunicato quello ufficiale. Nelle zone più colpite del Belgio è andata anche la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che con il premier Alexander De Croo ha incontrato abitanti e soccorritori. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Nel Land della Renania-Palatinato si registrano 110 morti contro i precedenti 98. In Belgio, intanto, il totale dei morti si mantiene invariato a quota 27, per un totale di 183 in Europa. (Gazzetta del Sud)

Da Washington aveva già preso la parola, inviando un messaggio di cordoglio per le tante vittime registrate in Germania, e definendo gli avvenimenti di questi giorni una “catastrofe” In Belgio, intanto, il totale dei morti si mantiene invariato a quota 27, per un totale di 183 in Europa. (Quotidiano di Sicilia)

E’ salito ad almeno 156 il bilancio delle vittime del maltempo in Germania: lo ha reso noto questa mattina la polizia in un comunicato. Inoltre, una persona è morta nel sud del Paese, colpito anche ieri da piogge torrenziali. (La Sicilia)

Inoltre, una persona è morta nel sud del Paese, colpito anche ieri da piogge torrenziali Nel Land della Renania-Palatinato si registrano 110 morti contro i precedenti 98. (la voce d'italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr