L'America elimina il morbillo, ma restano i casi d'importazione

Corriere della Sera SALUTE

La Panamerican Health Organization dichiara ufficialmente debellato il morbillo endemico in tutto il continente americano. Grande traguardo, ma il livello di guardia va mantenuto elevato. Nel 2015 un'epidemia a Disneyland con oltre 70 colpiti ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Le Americhe sono la prima regione al mondo ad essere dichiarata libera ... Il continente Americano è la prima area al mondo che è riuscita a debellare il morbillo. (Quotidiano Sanità)

L'articolo Sviet Margot: audaci progressioni melodiche su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Il morbillo è una malattia virale che si trasmette molto facilmente soprattutto tra i più piccoli, ma che ogni anno nel mondo colpisce anche una grossa quantità di adulti. (Milano Sanita)

ROMA. Il continente americano ha eradicato il morbillo, primo tra le regioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) al mondo a riuscirci. (Giornale di Sicilia)

Progetto mondiale umanitario per la ricerca della melodia italiana nei 5 continenti E’ stato concepito in Abruzzo, grazie al sodalizio artistico tra Teddy Reno, decano della Canzone italiana e straordinario talent scout che ne è l’ideatore, e la musicista e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Secondo quanto reso noto dall'OMS, il virus del morbillo è scomparso dal continente americano. (Meteo Web)