Coppa Italia, guerra dagli 11 metri: il Perugia perde a Napoli. Ai quarti Lazio o Cremonese

La Lazio Siamo Noi SPORT

Perché questo Napoli - Perugia, il primo degli ottavi di finale di Coppa Italia in scena oggi, ha assunto tutti gli aspetti di una lotteria dei rigori.

Sbaglia invece il Perugia quando avrebbe potuto riaprire i giochi.

LAZIO - CREMONESE, LE FORMAZIONI UFFICIALI. LAZIO - CREMONESE, PARLA BASTOS. TORNA ALLA HOMEPAGE

Il Napoli è ufficialmente ai quarti di finale di Coppa Italia, attenderà la vincente tra Lazio e Cremonese. (La Lazio Siamo Noi)

Su altri giornali

Grazie a una doppietta di Lorenzo Insigne, il Napoli supera 2-0 il Perugia e si qualifica ai quarti di Coppa Italia. Adesso gli azzurri attendono la vincente di Lazio-Cremonese, dalla stessa parte del tabellone in cui è anche l'Inter. (Fcinternews.it)

Addirittura venne noleggiato un aereo che mostrava uno striscione su cui stava scritto: «Rossi non sei degno di Napoli». E così alle inizia la festa al San Paolo (oltre 50.000 spettatori) per un Napoli saluta la serie C1 con tre giornate di anticipo. (Il Mattino)

Deve restare solo chi è convinto di poter andare in Serie A o di poter lottare". Perugia vuole qualcosa di importante attraverso il calcio ed i giocatori che vengono qui devono capire che è un’occasione per loro, non per il Perugia. (Corriere dell'Umbria)

Perugia (3-5-2): Fulignati; Gyomber, Sgarbi, Falasco; Rosi, Falzerano, Carraro (71' Konate) , Buonaiuto (55' Dragomir) , Nzita; Iemmello (61' Melchiorri), Falcinelli. Insigne) Napoli (4-3-3): Ospina, Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Elmas, Fabian (65' Demme), Zielinski (84' Allan) ; Lozano (75' Callejon), Llorente, Insigne. (Fantacalcio.it)

(3-5-2): Fulignati 6 - Falasco 5.5, Sgarbi 6.5, Gyomber 6.5 - Rosi 6, Falzerano 5, Carraro 6 (26' st Konate 6), Buonaiuto 6 (10' st Dragomir 6), Nzita 5 - Falcinelli 6, Iemmello 4.5 (17' st Melchiorri 6). (la Repubblica)

Tuttavia, e qui veniamo al collegamento con il match in programma al San Paolo, quel Perugia in realtà uno stop lo subì. In quell’annata sportiva, il Perugia, da undici coriaceo e temibile soprattutto fra le mura amiche, si trasformò in squadra semplicemente imbattibile. (Calciomercato.com)