Da Etro a Zegna, il Made in Italy va sul mercato

La Repubblica ECONOMIA

Per esempio, le 24 ore tra il 18 e il 19 luglio sono state dense di avvenimenti.

Lunedì 19 mattina inoltre, a nemmeno 24 ore dalla notizia, Zegna ha ufficializzato la propria quotazione sulla Borsa di New York attraverso una business combination con Investindustrial Acquisition Corp.

Al di là dei casi specifici, si va così prospettando quello a cui con tutta probabilità si assisterà sempre più spesso nei prossimi mesi

Tanto più che il Made in Italy sta giocando un ruolo a dir poco di primo piano. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

– Il Gruppo Ermenegildo Zegna verrà quotato presso la Borsa di New York entro la fine dell’anno. Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. (La Provincia di Biella)

Adnkronos. A 52 anni dalla fatidica discesa del primo uomo sulla Luna, Jeff Bezos celebra quel 20 luglio del 1969 con un colpo di genio. (Yahoo Finanza)

Crediamo nella forza del Made in Italy, riconosciuto da sempre in tutto il mondo per qualità, artigianalità e innovazione. Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. (Sky Tg24 )

In Zegna abbiamo identificato un Gruppo che unisce anche una forte tradizione familiare e una posizione di leadership nella sostenibilità -uno dei pilastri della strategia di investimento di Investindustrial (tvsvizzera.it)

«Ma si è presentata questa opportunità e abbiamo deciso di coglierla «Avremmo potuto rimanere indipendenti per altri 100 anni», ci spiega l’amministratore delegato dell’azienda Gildo Zegna. (Corriere del Ticino)

Il Gruppo Ermenegildo Zegna ha annunciato la quotazione presso la borsa di New York (NYSE) entro la fine dell'anno, attraverso una business combination tra l’azienda del lusso e Investindustrial Acquisition Corp, una special purpose acquisition corporation (Spac) promossa da società di investimento affiliate ad Investindustrial VII. (Finanza.com)