Bonus vacanze, 500 euro per le famiglie e 150 per i single. Ma occhio alla prenotazione

Today INTERNO

Tra queste c’è anche la ‘Tax Credit Vacanze’, ribattezzata dai media "bonus vacanze".

L'80% del contributo sarà scontato sulla fattura elettronica emessa dalla struttura ricettiva, il restante 20% sarà da portare in detrazione.

Insomma, non si potrà sfruttare il credito in caso di prenotazione e pagamento tramite portali come Booking e simili.

A beneficiarne i nuclei familiari con ISEE in corso di validità non superiore a 40 mila euro Per i nuclei familiari composti da due persone l’importo del bonus è di 300 euro, per quelli composti da una sola persona è 150 euro. (Today)

Su altre fonti

Chi può fare domanda del bonus vacanza 2020 per coronavirus? Le strutture ricettive potranno cedere il credito ai propri fornitori, a privati, agli istituti di credito o intermediari finanziari. (ControCopertina)

A non partire per le ferie sarà più di un italiano su due (55,2%) ovvero, in totale, oltre 24 milionidi individui. editato in: da. Solitamente l’arrivo dell’estate per molti italiani significa vacanze, ma l’emergenza Coronavirus ha cambiato anche questo. (Virgilio Motori)

Il credito è fruibile per l'80% sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto e per il 20% in forma di detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi. Il bonus vacanze sarà utilizzabile da un solo componente per nucleo familiare nella misura massima di 500 euro per ogni nucleo. (Adnkronos)

Complessivamente, “gli italiani hanno una gran voglia di tornare a viaggiare” dice Tommaso Bertini, direttore marketing e comunicazione Eden Viaggi. Ci sarà la stessa dicotomia per la decisione molto più impegnativa di fare le valigie e partire per le vacanze? (La Stampa)