Pallamano, le atlete norvegesi rifiutano di indossare il bikini sessista: multa da 1.500 euro

Pallamano, le atlete norvegesi rifiutano di indossare il bikini sessista: multa da 1.500 euro
Giornale di Sicilia SPORT

Una decisione, quella della nazionale femminile, che è costata alla nazionale una multa da 1.500 euro per "abbigliamento improprio", secondo una dichiarazione della Commissione disciplinare dell'Associazione europea di pallamano.

Il modello approvato, infatti, è stato definito "imbarazzante" e sessista perché una divisa così succinta è riservata solamente alle donne.

Una multa del valore di 1.500 euro per la nazionale femminile norvegese di beach handball. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Non hanno voluto mettere la classica divisa bikini “sessista” per giocare una partita di beach handball, la pallamano sulla sabbia, ai campionati europei di Varna (Bulgaria), e sono state multate con una sanzione di 150 euro ciascuna dalle Federazione europea di pallamano (Ehf) per «abbigliamento improprio». (Io Donna)

Multate per aver indossato pantaloncini al posto del bikini. Risultato: una sanzione da 1.500 euro – 150 a giocatrice – inflitta lunedì dalla Federazione europea di pallamano (Ehf) per «abbigliamento improprio». (Corriere della Sera)

LEGGI ORA Più je ne sais quoi per tutte! You may be able to find more information about this and similar content at piano. (Elle)

Multate dopo aver rifiutato di indossare la divisa-bikini: il caso della nazionale norvegese di pallamano

Un modello definito "imbarazzante" dallo stesso presidente della federazione norvegese dello sport. La nazionale femminile norvegese di beach handball (pallamano) è stata multata per essersi rifiutata di giocare in bikini durante una partita del torneo Euro 2021. (Il Gazzettino)

È successo alle giocatrici della nazionale norvegese di pallamano sulla sabbia in occasione della partita degli Europei a Varna in Bulgaria. Al momento dell’ingresso in campo, le due squadre si sono presentate vestite in modo diverso: bikini minimal per le spagnole, due pezzi (top e pantaloncini) per il team norvegese. (Il Fatto Quotidiano)

Le ragazze della squadra, infatti, sono state multate dopo aver rifiutato di indossare una divisa-bikini. Nonostante la solidarietà mostrata dalla Federazione, ora le ragazze della Nazionale norvegese di pallamano sono costrette a pagare 1500 euro di multa (Bigodino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr