Pallamano, le atlete norvegesi rifiutano di indossare il bikini sessista: multa da 1.500 euro

Giornale di Sicilia SPORT

Una decisione, quella della nazionale femminile, che è costata alla nazionale una multa da 1.500 euro per "abbigliamento improprio", secondo una dichiarazione della Commissione disciplinare dell'Associazione europea di pallamano.

Il modello approvato, infatti, è stato definito "imbarazzante" e sessista perché una divisa così succinta è riservata solamente alle donne.

Una multa del valore di 1.500 euro per la nazionale femminile norvegese di beach handball. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Le ragazze della squadra, infatti, sono state multate dopo aver rifiutato di indossare una divisa-bikini. Nonostante la solidarietà mostrata dalla Federazione, ora le ragazze della Nazionale norvegese di pallamano sono costrette a pagare 1500 euro di multa (Bigodino.it)

IL SUMMIT W20: «Un piano per mettere le donne al centro della ripresa. Un modello definito "imbarazzante" dallo stesso presidente della federazione norvegese dello sport. (Il Gazzettino)

You may be able to find more information about this and similar content at piano. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (Elle)

L’indumento sportivo imposto è stato definito “imbarazzante” dallo stesso presidente della federazione norvegese dello sport. L’ultimo caso riguarda la, la pallamano in spiaggia, che è stata(tenuta ufficiale) durante una partita del torneo Euro 2021. (Luce)

E pensare che per le giocatrici «l’abbigliamento non consono» sarebbe stato invece proprio il bikini. (Io Donna)

Lunedì 19 luglio la commissione disciplinare della Federazione europea di pallamano (EHF) ha multato la squadra di 1.500 euro, pari a 150 euro a giocatore. Volley Scuola-Trofeo Acea: l'Università San Raffaele partner della FIPAV Lazio. (Liberoquotidiano.it)