Caldo, non si vede la fine. Le previsioni: “Svolta non prima di 10 giorni”. E i ghiacciai sono devastati

Caldo, non si vede la fine. Le previsioni: “Svolta non prima di 10 giorni”. E i ghiacciai sono devastati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Avanti così, come in piena estate, con temperature oltre i 35 gradi e anomalie termiche eccezionali. Le previsioni meteo non lasciano scampo: la nuova ondata di caldo insisterà sull'Italia anche la prossima settimana, con circa 5-6 gradi oltre le medie del periodo. Secondo Antonio Sanò, fondatore di ilMeteo.it una possibile svolta si avrà soltanto tra 10 giorni. L'anticiclone africano infatti rimane stabile: nelle prossime ore sono previsti picchi di 37 gradi a Firenze, 36 a Ferrara, Grosseto, Pistoia, Prato, Taranto e Terni, 35 ad Arezzo, Benevento, Bologna, Bolzano, Caserta, Forlì, Livorno, Lucca, Mantova, Oristano, Padova, Roma e Rovigo ed altre città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Il promontorio africano sembra non lasciar scampo: questo lembo dell’anticiclone africano non ne vuole sapere di schiodarsi dal Mediterraneo, contribuendo a mantenere l’atmosfera molto calda e impregnata di umidità. (MeteoLive.it)

Le ultime analisi dei principali centri meteorologici suggeriscono un prolungamento delle condizioni di calore, influenzate dalla persistente calura subtropicale. Il promontorio di alta pressione nordafricano continua a dominare il meteo dell’Italia, mantenendo temperature elevate e un clima afoso su tutto il territorio. (Meteo Giornale)

Settembre inizia con un’ondata di caldo: ecco cosa aspettarsi previsioni

Il fine settimana sarà prevalentemente soleggiato e decisamente caldo, in attesa di una possibile svolta in senso autunnale su cui però i principali modelli previsionali mostrano ancora molta incertezza, come spieghiamo bene anche in un nostro altro articolo: METEO: FINE DEL CALDO CONFERMATA MA DATA ANCORA INCERTA !! (MeteoGiuliacci)

Le previsioni meteo per la prossima settimana indicano un ulteriore aumento delle temperature, facendo svanire le speranze di un rinfresco stagionale. Come riportato dagli esperti di 3BMeteo, non è previsto alcun afflusso di aria fredda o mite che possa alleviare l’afa estiva. (Positanonews)