Craig Federighi e la privacy di iOS 15 in una nuova intervista

Proprio sulla privacy si è pronunciato Craig Federighi ai microfoni di Fast Company, dedicando ampio spazio alle nuove funzionalità presentate durante l’evento.

Questa novità arriva come parte integrante del servizio iCloud+, che contribuirà a potenziare la sicurezza per gli utenti Apple.

Ma quali sono le reali differenze tra Private Relay e una normale VPN?

Anche con iOS 15 l’azienda di Cupertino ha voluto potenziare ulteriormente i controlli privacy per l’utente, facendo quindi un passo ulteriore per rendere iOS un sistema sempre più sicuro e amico della privacy. (iPhone Italia)

Su altri media

Il sistema Focus permette di controllare in che modo il telefono tenterà di attirare l'attenzione nelle diverse fasi della giornata. Nuovi algoritmi isoleranno l'audio degli interlocutori da quello ambientale, per parlare in tranquillità in ogni situazione. (Tech Fanpage)

Il nome di questa feature è Share With You, e funziona anche per condividere altre tipologie di contenuti, come ad esempio playlist per Apple Music e Apple TV. iOS 15, il nuovo sistema operativo Apple per iPhone, introdurrà una serie di novità per quanto concerne notifiche, messaggi e mappe, annunciate durante la WWDC 2021. (Multiplayer.it)

Per il Dolby Atmos si possono usare cuffie anche diverse da quelle prodotte da Apple e su Music si trovano già decine di brani da provare…. Leggi tutto | Read More | DDay.it, news, articoli, guide, gallery e video. (HelpMeTech)

Anche la seconda novità di quest’anno, la libreria delle App, è poco innovativa ed è già realtà su iOS14. Con queste parole, dette da uno dei molti sviluppatori per l’ecosistema Apple, si apre l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori di applicazioni e software per i cinque ecosistemi Apple. (Ticinonline)

E, tra tutte le passate release, questa è certamente quella che convince di più, supera i limiti delle precedenti e finalmente compete seriamente con le Airpods Pro, con le quali condivide il prezzo…. Leggi tutto | Read More | DDay. (HelpMeTech)

Viene inoltre rafforzata la privacy, implementando nuove funzionalità volte a proteggere i dati degli utenti Con Apple Watch sarà possibile inviare e condividere le foto, mentre verrà implementata la realtà aumentata nell’applicazione Mappe. (LaPresse)