METEO 15 giorni, cambia tutto. Autunno sale in cattedra

METEO 15 giorni, cambia tutto. Autunno sale in cattedra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI Le ultime ore hanno letteralmente stravolto il quadro evolutivo. Le condizioni meteo climatiche potrebbero subire profondi cambiamenti, complice l’ampia depressione nord atlantica che si appresta ad interessare la Francia. Depressione che, stante gli ultimissimi aggiornamenti dei modelli matematici, potrebbe piombare sulle nostre regioni con effetti ancora tutti da valutare. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli ultimi aggiornamenti meteo suggeriscono un drastico cambiamento delle condizioni climatiche in Italia. Una vasta depressione nord atlantica sta avanzando verso l’Europa occidentale e potrebbe interessare la Francia nelle prossime ore, con conseguenze ancora da valutare pienamente per il nostro Paese. (Tempo Italia)

Infatti, l’autunno inizierà solo sulla ‌carta, dato che⁢ in realtà dovremo⁤ ancora ‌confrontarci⁤ con il promontorio nordafricano, pieno ⁣di aria‍ calda e ⁤molto umida. Il meteo autunnale è⁢ pronto a ‍fare‌ il suo ingresso ⁤nel calendario meteo ​italiano. (Tempo Italia)

Inutile girarci attorno, i segnali del cambio stagione sono là, nelle varie mappe di previsione. Chi è del mestiere sa coglierli, sa che l’avanzata delle perturbazioni atlantiche avverrà entro tot tempo. (Meteo Giornale)

Meteo: primo calo delle temperature, in arrivo prima del previsto

Il meteo di settembre è destinato a fare molto rumore, con una serie di eventi climatici che potrebbero sfidare le previsioni più ottimistiche. (Tempo Italia)

L’autunno sta per iniziare a fare sul serio: ormai è questione di giorni. Come abbiamo già anticipato negli aggiornamenti meteo di ieri, la transizione stagionale sarà lenta e graduale ma sta già per iniziare. (MeteoWeb)

Le analisi meteo più recenti suggeriscono infatti che potremmo assistere peraltro ad un allentamento della morsa di caldo a partire da questa settimana. Le previsioni indicano un ulteriore indebolimento della sua influenza nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)