Coppa Davis, si inizia: cosa c'è da sapere sull'Italia (e non solo)

Coppa Davis, si inizia: cosa c'è da sapere sull'Italia (e non solo)
Approfondimenti:
TIMgate SPORT

L‘Italia scenderà in campo a Torino:. . • venerdì 26 novembre alle ore 16.00 contro gli USA. • sabato 27 novembre alle ore 16.00 contro la Colombia

Tutti gli occhi sono puntati ovviamente su Jannik Sinner, il giocatore su cui l’Italia punta tutto, specie nei match sulla carta maggiormente impegnativi.

Ogni città sarà sede di due dei sei gironi da tre squadre, con Madrid che ospiterà due quarti di finale e Innsbruck e Torino un quarto di finale ciascuna. (TIMgate)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 26 novembre l'Italia debutterà a Torino in Coppa Davis contro gli Stati Uniti nel girone E. Le parole del capitano azzurro Filippo Volandri: "Giocare in casa è una cosa straordinaria, il pubblico ci aiuterà di sicuro. (Sky Sport)

Per gli azzurri debutto venerdì contro gli Stati Uniti alle ore 16 e poi il giorno seguente contro la Colombia sempre allo stesso orario. Sul campo veloce del Pala Alpitour scenderanno in campo le squadre del "Gruppo D" (Croazia, Australia e Ungheria) e "Gruppo E" (Italia, Stati Uniti e Colombia). (Corriere dello Sport.it)

Il tennis italiano trarrà un’ulteriore grande spinta per la sua crescita da quello che è stato fatto questa settimana”. Il 75% della capienza, che mi risulta fosse stato paventato anche dal CTS, è stato ridotto al 60% il venerdì pomeriggio. (Ubi Tennis)

COPPA DAVIS 2021: tabellone e accoppiamenti quarti di finale. Le chance per l'Italia

A differenza delle Finals, la Coppa Davis è un evento più concentrato sull’aspetto sportivo, che quindi non prevede particolari appuntamenti in città o palinsesti turistici paralleli. Dopo la sbornia delle Atp Finals, tocca alla Coppa Davis: ancora tennis, ancora i campioni azzurri impegnati al Pala Alpitour. (La Stampa)

Il Palalpitour dopo le Atp Finals si "veste" per la Coppa Davis: ecco com'è cambiato. Il super-novembre di Torino non si ferma. Nemmeno il tempo di cambiare la livrea al campo da gioco – da blu a verde – che gli spalti torneranno a riempirsi di tifosi. (La Stampa)

I PROTAGONISTI DI TUTTI I TEAM. IL PROGRAMMA E IL CALENDARIO. L’ALBO D’ORO. IL REGOLAMENTO. IL TABELLONE. GIRONE A. Spagna. Russia. Ecuador. GIRONE B. Canada. Kazakistan. Svezia. GIRONE C. Francia. Regno Unito. (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr