Coppa Davis, si inizia: cosa c'è da sapere sull'Italia (e non solo)

TIMgate SPORT

L‘Italia scenderà in campo a Torino:. . • venerdì 26 novembre alle ore 16.00 contro gli USA. • sabato 27 novembre alle ore 16.00 contro la Colombia

Tutti gli occhi sono puntati ovviamente su Jannik Sinner, il giocatore su cui l’Italia punta tutto, specie nei match sulla carta maggiormente impegnativi.

Ogni città sarà sede di due dei sei gironi da tre squadre, con Madrid che ospiterà due quarti di finale e Innsbruck e Torino un quarto di finale ciascuna. (TIMgate)

Ne parlano anche altre testate

Lavoro con questi ragazzi già da molti anni quindi li conosco veramente bene. Mi è piaciuto moltissimo il suo mettersi a disposizione della squadra nonostante il suo background in Coppa Davis (Sportface.it)

Le semifinali, invece, prevedono un compenso di $1.12 milioni ai giocatori e $552.000 alla federazione. La Coppa Davis, dopo l’anno di stop dovuto al Coronavirus, è pronta a ripartire con l’edizione 2021. (Tennis Fever)

La Nazionale vincente si trasferirà a Madrid per la fase finale Venerdì 26 novembre l'Italia debutterà a Torino in Coppa Davis contro gli Stati Uniti nel girone E. (Sky Sport)

Coppa Davis, Volandri e Sinner pronti a debuttare. Filippo Volandri ha grande stima del ragazzo di San Candido Tutte le aspettative e i timori del ct Filippo Volandri alla vigilia del grande giorno. (Il Veggente News)

opo le Atp Finals il grande tennis rimane a Torino con le fasi finali della Coppa Davis che prenderanno il via giovedì 25 novembre. Sul campo veloce del Pala Alpitour scenderanno in campo le squadre del "Gruppo D" (Croazia, Australia e Ungheria) e "Gruppo E" (Italia, Stati Uniti e Colombia). (Corriere dello Sport.it)

A proposito di chi verrà schierato contro gli Stati Uniti: “Nella mia mente ho già tutto chiaro, ho preso le mie decisioni Sia Sonego che Fabio potrebbero trovarsi bene“, prosegue Volandri in conferenza. (OA Sport)