AstraZeneca, Aifa: "Non identificabili trattamenti preventivi degli episodi trombotici"

AstraZeneca, Aifa: Non identificabili trattamenti preventivi degli episodi trombotici
Sputnik Italia SALUTE

La Commissione tecnico-scientifica dell'Aifa ha reso noto che al momento non è possibile individuare fattori di rischio specifici relativi agli episodi trombotici registrati in alcuni pazienti in seguito alla somministrazione del vaccino di AstraZeneca. "Alla luce dei dati attualmente disponibili non è possibile esprimere raccomandazioni circa l’individuazione di specifici fattori di rischio, e nel contempo non sono identificabili trattamenti preventivi degli episodi trombotici", si legge nel documento allegato alla circolare del Ministero che aggiorna la raccomandazione sul vaccino. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre testate

AstraZeneca, seconda dose: per Aifa “nessuna controindicazione” (Di giovedì 8 aprile 2021) “Per la seconda dose di AstraZeneca non c’è al momento alcuna controindicazione”. Locatelli: 'Ok all'uso per la… - zazoomblog : AstraZeneca seconda dose: per Aifa “nessuna controindicazione” - #AstraZeneca #seconda #dose: #“nessuna - angy_cocco : #AprireSenzaCondizioni ha più Tweet di #AstraZeneca ma la seconda è in tendenza e la prima nemmeno viene suggerita?????? (Zazoom Blog)

È questo l’interrogativo che circol… - Libero_official : Per #Crisanti la scelta del #governo di somministrare #Astrazeneca agli over 60 è 'allucinante': si rischia di far… - MariaAdeleNari : RT @fanpage: #AstraZeneca, la circolare del Ministero in cui si raccomanda la somministrazione del siero agli over 60 -. (Zazoom Blog)

Il Cairo e Khartoum temono che la colossale diga in via di completamento sul Nilo Azzurro possa diminuire il flusso d'acqua in transito nei due Paesi. Nel corso dei colloqui a Kinshasa, Il Cairo e Khartoum hanno proposto nuovamente ad Addis Abeba di coinvolgere nel negoziato, oltre all'Ua, le Nazioni Unite, l'Unione europea e gli Stati Uniti, ottenendo un nuovo rifiuto. (Yahoo Notizie)

AstraZeneca | Aifa | Non ci sono trattamenti preventivi contro i rari episodi trombotici

I vaccinati con AstraZeneca avrebbero, sulla base dei dati riportati, una possibilità su 100mila di sviluppare una trombosi rara con prognosi grave. Lo dichiara in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ Giorgio Palù, presidente dell’Agenzia italiana del farmaco Aifa e componente del Comitato tecnico scientifico (Cts) per l’emergenza coronavirus, spiegando le ragioni della decisione annunciata ieri sera dalle autorità sanitarie nazionali. (Cosenza Channel)

Lo afferma la Commissione tecnico scientifica Cts dell'Aifa nel parere sul vaccino di AstraZeneca, in relazione ai casi di trombosi rare segnalati a seguito della somministrazione dello stesso vaccino AstraZeneca: Aifa, trombosi rilevate entro 14giorni prima dose. (InfoOggi)

Uso preferenziale agli over 60» La Commissione tecnico scientifica (Cts) dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) rileva che «al momento non sono . Lo afferma la Commissione tecnico scientifica Cts dell'Aifa nel parere sul vaccino di AstraZeneca Leggi su rainews (Di giovedì 8 aprile 2021) "Al momento impossibile individuare specifici fattori di rischio". (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr