Strada invasa da una montagna di rifiuti ma gli incivili hanno le ore contate: la segnalazione

Strada invasa da una montagna di rifiuti ma gli incivili hanno le ore contate: la segnalazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Sora – Una montagna di rifiuti in località Ponte Olmo, tra via Pantano e via Tombe. Scarti e immondizia di ogni genere campeggiano per strada. Cumuli, bustoni, residui, piatti e bottiglie di plastica: uno spettacolo degradante. Come mostrano le immagini, sia la sede stradale che i margini della carreggiata, sono diventati una vera e propria discarica a cielo aperto. Un fenomeno certamente non nuovo quello dell’abbandono selvaggio, visto puntualmente si ripete nella zona e altrettanto puntualmente scattano segnalazioni e indignazione tra i residenti. (Frosinone News)

Su altre fonti

Tre appuntamenti di cui bisogna dire con soddisfazione, anche se molto vari erano i temi degli incontri. Centralità dell’aula di san Domenico ma anche spazialità del castello Bufalini di san Giustino, col suo Rinascimento severo ed essenziale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un violento temporale si è abbattuto su Roma nel pomeriggio, causando numerosi disagi e mettendo a dura prova la città. Le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono state chiamate a intervenire in oltre 80 situazioni critiche, soprattutto nel quadrante est e nel centro cittadino, dove i problemi maggiori sono stati causati dalla caduta di alberi, rami e allagamenti. (CastelliNotizie.it)

Un forte nubifragio si è abbattuto sul centro di Roma. Una pioggia intensa ha allagato le strade da Piazza Barberini fino a Largo Chigi, tombini saltati hanno inondato i marciapiedi come fiumi. Lungo via del Tritone alcuni turisti si sono tuffati nelle pozzanghere improvvisando un surf sotto la pioggia: niente tavola ma pancia a terra, e via a scivolare seguendo la corrente in discesa. (Il Sole 24 ORE)

Nubifragio a Roma, a Tor Bella Monaca sottopassaggio allagato. E al Circo Massimo si contano i danni: distrutte le installazioni

Oltre 70 interventi dei Vigili del Fuoco per alberi e cornicioni caduti Il downburst (come il Bayesian) Un fenomeno che è identificabile con il termine tecnico di "downburst": lo stesso che ha investito il Bayesian, il veliero affondato a Palermo nel quale sono morte sette persone. (ilmessaggero.it)

Due materassi matrimoniali abbandonati lungo il ponte che sovrasta il fiume Liri sulla SR82 via Civita Farnese, in località Isoletta d’Arce: un episodio insolito, che ha destato parecchia curiosità, oltre che indignazione ovviamente, ci si chiede come si possa pensare di scaricare due materassi le cui misure non sono meno di 1,60×1,90mt su una strada regionale dove abitudinariamente transitano diversi mezzi. (Frosinone News)

Il maltempo che si è abbattuto sulla Capitale nel pomeriggio di martedì 3 settembre ha colpito in modo particolare il quartiere di Tor Bella Monaca. In video un sottopassaggio allagato e l’intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)