L’impressionante video dell’atterraggio di Perseverance su Marte

L’impressionante video dell’atterraggio di Perseverance su Marte
Galileo SCIENZA E TECNOLOGIA

La clip, di pochi minuti, è stata appena diffusa dalla Nasa e svela le immagini spettacolari delle telecamere a bordo del rover.

“Perseverance è solo all’inizio, e ci ha già mandato alcune delle immagini più iconiche nella storia dell’esplorazione spaziale”

E ha già inviato il primo video, davvero emozionante, dell’arrivo sulla sua nuova casa.

“Stiamo iniziando a fare cose incredibili sulla superficie di Marte”. (Galileo)

Ne parlano anche altri media

scienza e tecnologia. Grazie ai microfoni montati sul veicolo della Nasa è stato possibile ascoltare il vento che soffia sul pianeta rosso. (TG La7)

Il tutto volto a coinvolgere ancor di più il pubblico nell’impresa e nella missione sul pianeta rosso. A questo punto inizia la fase di navigazione attiva, con i retrorazzi che guidano il rover verso il punto prestabilito per l’atterraggio come fosse un elicottero. (FormulaPassion.it)

E dopo le immagini, possiamo ascoltare per la prima volta anche il suono di Marte. (askanews) – L’ammartaggio dal punto di vista di Perseverance. (askanews)

Il primo video da Marte - TVS tvsvizzera.it

Immagini spettacolari ma non è stato registrato alcun rumore. (America Oggi)

La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l’arrivo della missione su Marte. (Newsby)

Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo. (tvsvizzera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr